![]() |
Ci sono una marea di acquari con kh4 ph7 che vanno a 40 bolle... (quanti litri è il tuo acquario?) per me sono misurazioni errate o il kh o il ph non puoi misurarle con mezzi diversi da quelli che hai usato? Vai in un negozio e fatti testare l'acqua li.
|
ragazzi lo so...peròsulle bolle al minuto confermo,sono con il cronometro davanti e conto le bolle...sul kh gh,forse il kh può essere variabile,ma il gh sicuro 6 è..
comunque teoricamente abbasso la co2 per abbassare kh...dimenticavo oggi ho fatto il cambio di 15 litri d'acqua ho messo tutta osmosi..forse il ph è basso per quello |
Quote:
Aspetta domani e ricontrolla i valori STABILI...altrimenti non ci capisci una mazza........calma è... ;-) |
Quote:
Se abbassi la CO2 abbassi il pH......il Kh lo abbassi con i cambi d'osmosi |
prima di continuarne a discutere credo siano necessari dei nuovi test (come gia ti hanno detto vai in un negozio)..............
ma sono possibili quei valori di KH e pH contemporaneamente? #24 |
test fatti in negozio..confermo i valori ph5,2 e kh 5 e gh6...
ho abbassato la Co2 a 6 bolle al minuto e ho messo 3 litri di acqua di rubinetto fatta riposare per un paio di giorni così evapora cloro(ne ho sempre un pò di scorta)domani ricontrollo i valori... |
E perchè hai messo acqua di rubinetto?
|
perchè la mia acqua di rubinetto ha valori di kh nitriti bassi,ma di ph 7,2 quindi aggiungendo un pò di questa acqua alzavo un pò il ph
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |