AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Chimica acqua e convivenza cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383983)

Raf28 30-07-2012 11:20

i ciclidi nani sono prevalentemente carnivori quindi le piante non le mangiano di certo, per la durezza dipende dalle specie : Apistogramma borelli, A. cacatuoides A agassizi (almeno alcune varietà) e qualche altra specie sono adatte ad acque di media durezza con ph neuto o leggermente alcalino, altre specie invece richiedono valori diversi come acqaue molto tenere e ph acidi

Lucasplendens 30-07-2012 11:22

A...chiedo scusa, se non è chiedere troppo mi piacerebbe anche sapere se posso inserire rocce trovate in natura,come ad esempio quelle trovate a mare o in montagna.
Grazie ancora :)

Ale87tv 30-07-2012 11:25

in allestimento c'è un topic sulle roccie, dacci una letta :-) è in evidenza!

Lucasplendens 30-07-2012 12:36

Grazie,mi è stato di grande aiuto :)

ANGOLAND 30-07-2012 13:13

i ciclidi nani (americani e non africani!) adorano le piante ma non come fonte di cibo, piuttosto perchè offrono nascondigli e barriere visive che riducono lo stress; i valori sono buoni anche se non capisco il kh 3.5! infatti si misura contando le gocce di reagente aggiunte fino al viraggio del colore (sarebbe 3,5 gocce?!) chiedi delucidazioni al negoziante.
hai lo spirito giusto, continua andando a spulciare il forum che impari di più in meno tempo!

Lucasplendens 01-08-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061759043)
i ciclidi nani (americani e non africani!) adorano le piante ma non come fonte di cibo, piuttosto perchè offrono nascondigli e barriere visive che riducono lo stress; i valori sono buoni anche se non capisco il kh 3.5! infatti si misura contando le gocce di reagente aggiunte fino al viraggio del colore (sarebbe 3,5 gocce?!) chiedi delucidazioni al negoziante.
hai lo spirito giusto, continua andando a spulciare il forum che impari di più in meno tempo!

Grazie per la precisazione,pensavo fossero africani e mi sbagliavo,per quanto riguarda che genere di test utilizzi per stabilire il valore di kh, usa il "salifert kh/alcalinity" (lo so perchè lo ha consigliato anche a me dicendomi che è quello che lui utilizza abitualmente) che in teoria è molto + preciso di quelli che utilizzano una scala colorimetrica,ma è complicatissimo da usare XD
ti allego il link che spiega come funziona ( e di conseguenza come è arrivato a darmi quel valore) ciao :)
http://www.marinedepot.com/test_kits...mation-ap.html

ANGOLAND 02-08-2012 09:35

scusate l'OT ma m'è arrivato un pallino grigio nel pannello utente riferito a questa discussione, sarebbe un punto negativo? cliccando su reputazione scrive: la tua reputazione rispetto a questo messaggio è Persino (!!) significa pessimo? mah!

Jessyka 02-08-2012 09:37

No ANGOLANG significa che chi te l'ha data ha meno di 50 (?) messaggi. :)
Il Persino credo che sia un Bug, me ne sono accorta anche io! XD

ANGOLAND 02-08-2012 09:43

ah ok allora è un punto di riconoscimento, grazie mille a tutti, ma questa cosa la sto capendo davvero per gradi. jessy sei da sposare! chiudo OT

Jessyka 02-08-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061762457)
ah ok allora è un punto di riconoscimento, grazie mille a tutti, ma questa cosa la sto capendo davvero per gradi. jessy sei da sposare! chiudo OT

AHAHAHAA! XD
Scusaci Lucasplendens. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.