![]() |
Io con i rossi metterei assolutamente qualche galleggiante, sono piante a crescita veloce che i pesci non riescono (non tutte eh...) a mangiare. Almeno smaltiscono i nitrati...
|
Grazie mille per le risposte! Appena avrò fatto qualche passo avanti vi farò sapere ;)
|
DunqueDunqueDunque!
L'acquario finalmente è pulito e privo di residui! Ho risciacquato fino alla nausea quindi anche l'aceto è finalmente andato :D Ora però mi chiedevo per l'illuminazione... leggendo quà e là ho notato che si consiglia di calcolare l'effettivo volume dell'acqua e poi di dividere, quindi per un 60l come il mio dovrei mettere un neon da 30w o sbaglio? Non vorrei fosse eccessivo o cosa.... :S |
Beh sinceramente dipende dalle piante che vorrai inserire. :)
Diciamo che con 30 w sei su un valore medio, quindi potrai scegliere fra molte piante. Facciamo un discorso più pratico. Quanto tempo hai da dedicare all'acquario? Poco? Scegli piante a crescita lenta (che se vuoi i rossi alla fine sono quasi sempre le più coriacee), metti un pò di ceratophyllum o egeria (probabile le smangiucchino, ma crescono molto..) e qualche galleggiante. STOP. Metti 18 watt e stanno tutte benissimo comunque. :) |
Quote:
oltre a questo io ti consiglio, se hai un po' di pratica con l'elettricità, di mettere due neon da 18watt. io ho l'acquario così di serie e mi sono sempre trovato bene, luce ne fa abbastanza e le piante crescono bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |