![]() |
si, planano tra le foglie! :-D
io credo di essere un acquariofilo dolce anomalo... gli animali che mi affascinano di più non sono i pesci ma le lumache ed i gamberetti ormai di lumache ne ho una collezione (le ho elencate tutte nella descrizione delle vasche), ho una melanoides che ha un guscio lungo quasi come un pollice e non dà segno di volersi fermare di crescere... :-D se non ci credete le faccio una foto mentre la tengo in mano, fa impressione! :-)) non ho le neritine però, il fatto che possano riempirmi la vasca di ovette inerti mi fa desistere dal comprarle #24 |
Quote:
|
anche la mia aspira con il sifone.. sembra che a forza di pompare gli deve prendere qualcosa.. un'altra cosa che mi fa morire.. è che quando accendo l'areatore lei sale su fino al pelo dell'acqua vicino l'areatore e poi ci si butta sopra.. tiene 2 bolle d'aria sotto il mantello.. (di solito ai lati) e inizia a vagare per l'acquario felice e contenta..
|
Anche a me le Ampullarie facevano questo giochino con l'aereatore...e ti dirò di più: di recente anche le Planorbis hanno imparato a volteggiare agili e sicure per l'acquario... manca poco nuotano meglio loro dei pesci :-D
|
:-D :-)) che robaaa!!!
|
Sono spettacolari, devo dire che quelle lineate sono più vivaci e crescono + in fretta. Ciao
|
Quote:
le ampullarie Pomacea bridgesii crescono tutte alla stessa velocità indipendentemente se gold, o white, o rigate, ecc... :-) |
Ma non è che sono le Marisa?
Quelle arrivano a dimensioni paurose.. :-D :-D :-D |
e sfasciano anche le piante... però quella è una ampullaria, non una marisa ;-)
|
Si si è una Pomacea bridgesi lineata ( ampu Lineata) non mangia le piante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |