![]() |
Lo avuto per 3 mesi :( povero pesce......cosa faccio? aumento i cambi d'acqua? più frequenti? lo skim non posso proprio prenderlo ho l'acquario in camera da letto e l'ultimo che ho usato il niagara skimmer mi faceva passare le notti in bianco. Cosa posso fare?
|
comuncia col dosare settiamanalmente dei batteri di ottima qualità (clear flo o biodigest), subito dopo i cambi d'acqua, che devono a questo punto essere settimanali costanti
e tieni d'occhio i valori... |
I batteri li doso già quando cambio l'acqua,uso quelli della sera e quelli della askoll,li uso anche quando metto coralli o metto le mani in vasca
|
sono entrambi inutili
|
Quali dovrei usare??
|
i clear flo della reefsnow sono i migliori, molto buoni e facilmente reperibili anche le fiale biodigest
sera e askoll sono marche commerciali scadenti e del tutto inutili e inaffidabili nel marino ti ripeto... probabilmente il tuo negoziante usa i test della sera, a questo punto. sappi che 'valori ok' non esiste, specialmente perchè quei test sono inaffidabilissimi quindi fa conto di non sapere come sono i valori nella tua vasca, cosa pericolosa a maggior ragione quando hai inserito un pesce procurati i test della salifert per nitrati e fosfati e fatteli da solo per il resto, penso di averti rimbambito fin troppo di spiegazioni ;-) P.S.: che marca di sale usi? non dirmi che la compri già fatta dal negoziante |
Purtroppo si,cmq ho capito,devo fare le cose da solo,ultima cosa che sale mi consigli?
|
tropic marine pro reef, il classico... molto comune e molto buono
anche l'acqua d'osmosi alla base dev'essere buona e priva di silicati |
Ok sei stato troppo gentile!! ;) grazie mille :-))
|
ma scherzi? di nulla :-)) siamo partiti tutti così... ;-)
anch'io mi facevo fare i test dal negoziante (che per inciso usava sera ahaha) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |