![]() |
ho usato i test tetra...uso un fertilizzante liquido da versare direttamente nell'acquario
|
test a reagente?
|
a che servono i fertilizzanti liquidi senza piante vere??
se metti piante vere leva l'ossigenatore che nn serve a nulla. esteticamente col terriccio fuxia e gli arredi finti.....scusa se esagero ma è orribile..... io sn PRO NATURA quindi non te la prendere. ti consiglio terricci color marrone....legni e tante piante.....ah qualche roccia... Inviato dal mio GT-I9100 |
i test saranno le striscie....xke col reagente non esiste un gh tra 3 e 4......o è 3 o è 4.....
inoltre serve anche il kh....che è fondamentale. Inviato dal mio GT-I9100 |
I test sono a reagente, fra 3 e 4 l'ho dedotto io vedendo una colorazione media (njè quella del 3 nè quella del 4).
Ho 2 piante finte ed una vera, quindi il fertilizzante serve. La pianta vera è legata ad una pietra. Il terriccio è rosso. |
Il fertilizzante in colonna in realtà serve poco all'echinodorus se sotto non ha nulla di fertile. E0 meglio evitare di fertilizzare in colonna e mettere qualche tabs.
Inserisci qualche altra pianta, soprattutto a crescita veloce. |
Comunque se non sbaglio per alzare il Kh e Ph è sufficiente inserire delle pietre calcaree, per vedere se sono calcaree basta versarci sopra una goccia di Viakal, se frizzano allora sono calcaree. Però prima di inserirle ricordati di sterilizzarle in acqua bollente per 5 - 10 minuti per evitare brutte sorprese ;)
|
Ok , grazie molte :)
|
spetta spetta... hai legato l'echinodorus alla pietra? sicuro che non fosse stata un anubias?
|
l'echinodorus che hai ha bisogno di un terreno fertile o al max delle tabs....il fertilizzante (dicci quale e in che dosi) ti portera solo alghe....xke l'echinodorua non è una piante che la richiede....e inoltre è una sola!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |