![]() |
Quote:
|
quando lo smonti fai attenzione a riposizionare la pompa al suo posto evitando di farla toccare con i lati dello skimmer poi occhio che le strisce di gomma sotto alla pompa siano presenti....
io una volt a l avevo rimontato male ed erano scesi i vicini del piano di sopra secondo me è un buono skimmer e con un po di accortezze anche silenzioso |
Non capisco..se è appeso alla vasca, la quale è sopra il mobile..cosa vibra sul pavimento?
|
infatti secondo me è una risonanza in bassa frequenza .... cmq potresti isolare anche la parte di skimmer che tocca la vasca con qualcosa tipo feltrini o strisce di gomma adesive
|
Quoto flavius...mi pare incredibile faccia tutto sto rumore...vibrazioni poi..sicuro sia l'acquario..? Hai provato a staccare tutto e verificare...
|
Dunque, tanto per farvi capire quanto ci sto impazzendo:
Ho smontato lo skimmer, aperto la pompa, verificato l'alberino e messo un sottilissimo strato di teflon agli estremi dell'alberino come suggerito in numerosi post e articoli Poi ho messo tre strisce di gomma sotto la pompa Poi ho re-istallato la pompa facendo attenzione che non avesse contatti con il corpo di plastica dello skimmer Poi ho rivestito ogni punto di contatto fra skimmer e vasca con feltrini e guarnizioni di gomma adesive, in pratica non esiste contatto skimmer-vasca che non sia rivestito ed isolato (perfino la staffina interna alla vasca) Infatti in casa mia il problema rumore è totalmente risolto! Ma al piano di sotto si è solo attenuato, ovvero il fastidio è percepibile solo in un datopuntodella casa, guarda caso il soggiorno dove i miei la sera guardano la TV! Per questo chiedevo se era una follia spegnere lo skimmer per 3 ore ogni sera, perchè per i miei sarebbe sufficente! Altrimenti dovrò inventarmi qualcos'altro... p.s. naturalmente ho fattole prove spegnendo e accendendo lo skimmer e non si sfugge, è lui! penso anche io sia una risonanza in bassa frequenza, molto più difficileda gestire del semplice rumore in quantosi trasmette tramite i materiali. |
se tutto il possibile è stato fatto... e non c' è altro rimedio x me qualche ora al giorno puoi anche spegnerlo ma sicuramente accorci la vita della pompa e devi fare attenzione quando lo riavvi che il deflettore interno della pompa riparta al verso giusto... (tene accorgi dalla portata).. altrimenti se sei senza sump guarderei anche qualche tunze da mettere interno
|
Ari quoto flavius :-)...pensa a farti una sump..non ci va poi molto..e risolvi un sacco di cose..
|
cmq anche a svuotare parzialmente alzarla ed isolarla dal pavimento agli animali non crei chi sa quale danno,quando fai i cambi non ti si scopre qualche animale ? a me si tutti quelli in alto(nei cambi piu' consistenti ) ,non faccio altro che alzare la plafo perche' non si ustionino e cerco di fare il tutto il prima possibile,e non succede nente al massimo filano un po'.
cmq per le vibrazioni devi mettere anche due pezzi di tubo tipo il cristal che e' morbido ai lati della pompa in modo che sia ammortizzata contro la scocca,il teflon sull'alberino non deve essere un velo sottilissimo ,altrimenti non serve ,ma devi far si che le boccole vadino in sede un po' forzate,ultima cosa controlla il cavo di alimentazine che se tocca il vetro di lato trasmette le vibrazioni all vasca,io l'avevo rivestito di spugna morbida ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo spegnere lo skimmer vuol dire spegnere cio' che crea maggior ossigenazione alla vasca ,che e' peggio che scoprire gli animali per un po' |
Scusate se riesumo questo post... ma ho le idee confuse.
Premesso che non posso realizzare una sump, altrimenti l'avrei già fatto e che ho una gran paura a muovere la vasca anche se mezza svuotata (i danni potrebbero essere irreversibili), non ho ancora capito quale potrebbe essere, realmente, il problema se spegnessi lo skimmer per 3 ore al giorno. Mi spiego meglio, vorrei proprio capire tecnicamente il problema per poi fare le mie valutazioni e decidere. Mia modestissima opinione è che con uno skimmer di buona qualità, sovradimensionato (ed è entrambe le cose) in una vasca conbuon movimento, dove per il momento non ci sono pesci, non dovrei creare squilibri al sistema. Con i pesci magari è già più dura. Inoltre, come potrei capire se l'eventuale spegnimento causasse problemi alla vasca? Grazie a tutti e scusate per l'insistenza ma è un problema... maledetta inesperienza, a saperlo prima avrei messo l'acquario su un materasso di memory foam!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |