![]() |
Io uso i clear flo che mi ha consigliato Nico, li vende reefsnow
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se usi il sistema zeovit completo, zeobak sono batteri.
|
Quote:
|
fossi in te farei un cambio grosso 30-40 litri poi 10 litri a settima per un mese o due poco congelato e non trovo necessario alimentare direttamente gli LPS sopratutto in questo periodo di loro difficolta un po di zeoback al cambio ed eviterei di dosare lo start
|
perche eviteresti start? e' proprio quello che ''dicono'' abbatta gli inquinanti..
|
i valori non si abbassano coi cambi,specialmente i nitriti.
se fai il cambio grosso hai un calo momentaneo e dopo tornano peggio di prima ;) |
se lo scopo è quello di abbassare gli no3 e cmq cambiare l andamento di una vasca di cui si è perso parzialmente il controllo secondo me un buon cambio è la cosa migliore... poi se usi zeovit e vuoi continuare ad usarlo meglio attenersi a quanto ti dice il metodo ma fai attenzione col congelato ed altri mangimi sino a che non credi di aver ripreso in pugno la vasca:-)
p.s. lo start ti consigliavo di no xpechè mi sembra di aver letto della presenza di ciano |
Quote:
Quote:
|
effettivamente ha ragione zucchen, togliendo acqua togli anche i batteri utili. Io farei un semplice cambio, magari leggermente più consistente, aggiungerei batteri (io usa Biodigest Prodibio), toglierei qualche pesce ( non so quanto sia la ntua vasca ma un flavescens in un nanoreef...), usi il purple up (hai le coralline), ed inserisci macroalghe ( no Caulerpa!), poi continui a fare cambi settimanali, continui a sostituire gli antifosfati. Se tutto va bene dopo uno o due mesi i fosfati si abbasserano, insieme ai nitrati e alle alghe.
Usi Phytoplankton vivo? ------------------------------------------------------------------------ Non usare metodi estremi! E' solo a 15 non a 100... |
niente phyto ..e cmq ho aggiornato il profilo ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |