![]() |
visto che il problema si presenta un'ora dopo l'accensione e si risolve un'ora dopo lo spegnimento, io sono più propenso a pensare che sia qualcosa di fotosensibile che lentamente si gonfia con la luce ostruendo lo scarico e altrettanto lentamente si sgonfia con la luce (ciano/coralli molli)
un'assorbimento elettrico causerebbe la variazione quasi immediatamente direi e non con un ora di ritardo #24 |
Quote:
|
E' da dieci giorni che è così.
Le prese sono collegate tutte insieme. In teoria quando si accendono le luci c'è maggiore assorbimento di energia e la pompa di risalita perde di potenza e pompa di meno, però avviene il contrario perchè il livello sale quando le luci sono accese appunto. Quindi questo motivo lo scarterei. Sono più propenso per l'ipotesi di Wurdy. Però dove c'è lo scarico è tutto libero e pulito, se fosse qualcosa nel tubo la luce non entra. Non so. |
Molto strano, ma escluderei dipenda da una questione di assorbimento, perchè in tal caso la marea sarebbe l'esatto contrario ovvero con l'accensione delle luci diminuirebbe la resa della pompa di risalita.
|
Che storia!
------------------------------------------------------------------------ Seguo... |
Siamo in presenza di un X FILES!!!!!!
#24#24 |
Mica hai le pompe di movimento che aumentano durante il fotoperiodo, magari hai una pompa che contrasta lo scarico , ma è una teorica quasi assurda.......ma l'effetto del wavemaker della Tunze a volte creava quel problema........
|
provare a misurare il flusso dalla risalita nelle due condizioni: alla femminina... tempo di riempimento di un contenitore di qualsiasi dimensione, ma almeno 4 litri, con un cronometro
Se ci mette a riempirlo di piu' di notte che di giorno per qualche arcano motivo la risaluta funziona meglio il giorno della notte... e ne parliamo :-)) |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
direi... forse.... ------------------------------------------------------------------------ e con questo ho detto 5000 cazzateeeeeeee!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |