AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Zeovit in nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383397)

Maurizio Senia (Mauri) 22-08-2012 13:32

Due dei problemi piu grossi sono i Dosaggi e un'altro e avere uno Skimmer molto performante per poter schiumare velocemente i Batteri morti ed in eccesso.....;-)

Pgr 22-08-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061783056)
Due dei problemi piu grossi sono i Dosaggi e un'altro e avere uno Skimmer molto performante per poter schiumare velocemente i Batteri morti ed in eccesso.....;-)

Mi sono letto la guida Zeovit, sperando che Mauro56 e Sjoplin abbiano tradotto bene, scherzo, (anzi grande riconoscenza ai traduttori, ottimo lavoro), mi era parso fosse fattibile, i dosaggi in effetti sono da decifrare bene nel senso che dipende da vari fattori, riguardo lo schiumatoio non saprei, adesso ho montato il Deltec mcx300 che è il gemello del mce300 solamente che è interno e non da appendere, per cui le prestazioni sono quelle, non so se sono adeguate. Certo che rispetto ai due Sera Ps130 che avevo, questo è un portento, a parte che schiuma il doppio ma poi mi ha aumentato parecchio il redox.
Leggevo del carbone che consigliano di ottima qualità(il loro), da tenere sempre in vasca, scuotere ogni 2 giorni e cambiare ogni mese, riferivano che usare carboni diversi dal loro, potrebbe creare problemi, considerando che vorrei prendere la Zeolite Ati, il carbone Ati potrebbe andare bene ugualmente?Poi avrei altre dubbi ma per adesso questi direi che possono bastare. :-) ciao, grazie

Pgr 22-08-2012 16:28

Ho preparato l'ordine per il sistema zeovit:
Ati Zeo plus, Ati Carbon plus, ZEObak, ZEOfood7.
non ho scritto ZEOstart perchè ho il Red Sea Po4 x No3 che dovrebbe essere la stessa cosa, sperando possa essere usato nelle stesse proporzioni, oppure devo prendere anche lo ZEOstart?
Riguardo tutti gli altri elementi, aminoaicidi, ioduro, ferro, potassio ecc... devo prendere anche questi o posso aspettare un secondo momento? ciao grazie :-)

Pgr 23-08-2012 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Pgr (Messaggio 1061783337)
Ho preparato l'ordine per il sistema zeovit:
Ati Zeo plus, Ati Carbon plus, ZEObak, ZEOfood7.
non ho scritto ZEOstart perchè ho il Red Sea Po4 x No3 che dovrebbe essere la stessa cosa, sperando possa essere usato nelle stesse proporzioni, oppure devo prendere anche lo ZEOstart?
Riguardo tutti gli altri elementi, aminoaicidi, ioduro, ferro, potassio ecc... devo prendere anche questi o posso aspettare un secondo momento? ciao grazie :-)

Momentaneamente ho rimandato l'acquisto dei prodotti per il sistema Zeovit, mi sono limitato ad acquistare la zeolite marca Ati e il carbone KZ. Settimana prossima arrivano e per il momento userò solamente questi due prodotti, staremo a vedere che succederà. Grazie per i consigli.

camiletti 24-08-2012 11:43

pensa che io sarei più interessato dal sistema xaqua...infatti un giorno vorrei provare...

DiBa 24-08-2012 12:21

Occhio con lo stert se parti.. La difficilta' l'ho trovata li io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.