AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ripartenza rapida post terremoto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383306)

tene 22-07-2012 22:40

Andrea mandami l'indirizzo in mp e poi dimmi quando sei pronto e le galleggianti e del muschio te li mando io,entrambi assorbono molto gli inquinanti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mazzoli Andrea 22-07-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061749962)
metti le galleggianti però....

non l'ho mai vista in giro...ma si trova nei negozi specializzati?o che non l'ho mai notata o che dalle mie parti non la vendono...

Ale87tv 22-07-2012 22:44

si di solito si... prova a girare un pò!

Mazzoli Andrea 22-07-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061749973)
Andrea mandami l'indirizzo in mp e poi dimmi quando sei pronto e le galleggianti e del muschio te li mando io,entrambi assorbono molto gli inquinanti

grazie tene69!!!

verso mercoledi provvedo ad inviarti i miei dati poi ci accordiamo:-))

ma x la galleggiante però ci vuole la vasca aperta giusto?io ho i neon a circa 5 cm dal livello dell'acqua...

Ale87tv 22-07-2012 22:54

a volte resistono, tipo la lemna è immortale, anche il cerathophillum va bene, che sta più immerso

tene 23-07-2012 07:03

Le mie lampade sono a circa 10cm dal pelo dell'acqua e la vasca è coperta con un plexi,e le piante non hanno problemi, non so quale sia il loro nome, ma sono quelle formate da 4/5foglie che si aprono tipo ninfee e hanno sotto delle piccole radici che si allungano.
Forse Ale può'identificarle

Ale87tv 23-07-2012 09:39

pistia stratoides ;-)?

tene 23-07-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061750229)
pistia stratoides ;-)?

si è lei, ho controllato su google immagini

Gigio. 23-07-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061749768)
ciao ragazzi,

devo (e voglio)ripartire il più velocemente possibile

salvo novità,sabato pomeriggio prossimo torno a casa

devo ripristinare la vasca per accogliere i miei "vecchi" Pterophyllum nanay traslocati in negozio causa terremoto

prima mossa:smonto il filtro esterno tetratec ex1200(fermo da un mese,ma pieno d'acqua),lo pulisco e,se disponibile,lo porto da un mio amico e lo collego alla sua vasca(avviata da un'annetto e adibita a discus)

secondo:porto(appena trovo un paio di ragazzoni)la vasca a piano terra e preparo il supporto in gasbeton

il mio obbiettivo era ripartire al max dopo dieci giorni,che dite,è fattibile in questo modo?

non ho mai usato x il dolce batteri,voi lo fate?potrei provare coi prodibio?voi cosa usate?

con che percentuale osmosi/rubinetto riempio?

grazie a quanti coloro interverranno alla discussione!!!

Ne capisco ben poco, ma buona fortuna! :D
O.T: Bel cellulare XD anch'io ho il gio.. ok questo non è attinente al topic #13

Mazzoli Andrea 23-07-2012 13:46

grazie Gigio. speriamo bene;-)

tornando a noi,la pistia è quella che rimane a foglioline piccole e si riproduce in fretta giusto?si usa generalmente in vasche con betta?

tene69 non capisco esattamente com'è fatta la tua vasca,puoi postare una foto della zona superiore luci/piante?

stavo quasi pensando di importunare il mio amico e convincerlo a darmi metà dei suoi cannolicchi...tanto cosi una mano lava l'altra,l'unico rischio è portarsi a casa malattie latenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.