![]() |
falso allarme... ci vuole pazienza :-))
|
hai prorpio ragione ... la pazienza è tutto in questo campo ... :-))
|
Ciao a Tutti e ben tornati dalle vacanze ...
Al mio rientro tutte e 3 le vasche sono integre solo una cosa: Nelle due vasche (con gli scalari) non ho più trovato gli otocinclus!!! ... Ha da ieri che li cerco ma nulla da fare ... In quella grande ne avevo 5 mentre in quella media ne avevo 2 ... E' possibile che se li siano mangiati?!? ... Eppure hanno avuto la somministrazione automatica del cibo ... Nel caso in cui fosse andata cosi, avete qualche pesciotto mangia alga da consigliare (che non faccia gola agli scalari)? ... Ciauuuuuuuuuuuuu |
ah si che è probabile che se li siano mangiati!! mangia alghe?? lumache :-)
|
Quote:
lumache? ... quali? ... tutte tranne le ampullarie che mi hanno divorato anche le piante ... |
le ampullarie o pomacea bridgesi non mangiano le piante,quelle che mangiano le piante si chiamano pomacea canaliculata,forse ti avevano dato le canaliculata al posto delle bridgesii,io ne ho 6 in vasca e non mi hanno mai toccato le piante
|
Quote:
|
vai di neritine :-) occhio però che sono delicati o planorbis o physa... :-)
|
Ciao a tutti ... Una domanda:
Ma è possibile che in 160 lt di vasca piantumata a bomba (sopratutto con echinodorus bleheri i due scalari (maschio e femmina penso considerato che in uno si vede il 'cosino' :4: ) non si accoppiano??? ... Eppure stanno insieme dal 2009!!! ... Non fanno altro che stare accanto, inseguirsi giornalmente e "baciarsi" in continuazione ma niente ... Non vogliono allargare la famiglia ... E' normale? ... Se riuscite a darmi una spiegazione fatemi sapere ... I valori dell'acqua sono: T: 28°C, NO2: 0, NO3: poco più di 25, PH: 6, GH: 10, KH: 3, FE: 1, PO4: 1 Nel frattempo auguro a tutti Buone Feste :4: |
Non si danno i bacini, si stanno menando, o sono due maschi o due femmine..
Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |