![]() |
ahahah si effettivamente è strano, sara che è in un angolo interno della casa posta al lato soleggiato solo verso sera quindi tiene bene la temperatura! allora dai mi hai convinto con loro!
poi un acquarietto piccolino per tentare la riproduzione non glielo toglie nessuno :-) |
Ottimo! :-)
Per la riproduzione può andare bene anche una vaschetta giusto per isolare i riproduttori un paio di giorni! :-) Io comprerei quelle vaschette di ikea...sono economiche e perfette per lo scopo! Ma per questo c'è tempo.... :-) |
sisi c'è ne a volontà di tempo, per ora non è il mio primo interesse riprodurli, poi chissà, magari s riproducono spontaneamente, e per il numero? all'incirca?
|
180 litri sono parecchi, io penso che 25 ci stanno senza problemi se metti solo loro!
Se la vasca è molto lunga anche una 30ina forse... Posta una foto dell'acquario magari! :-) |
una 30ina senza problemi...sono bellissimi :-))
mi raccomando il muschio...fondamentale per le ripro!! |
adesso una foto mi dispiace ma non riesco (causa della tecnologia >:-( infatti per i rainbowfish me li ero venuti a fare fotografare #07) Però vi posso dare le misure esatte..
80*50*50.. è diciamo non molto lungo ma abbastanza alto siccome è stato costruito in casa e quelle erano le dimensioni che potevo ospitare, è arredato da un grande tronco centrale e sul lato sinistro vi è una grossa limnophilia sessiflora mentre il resto dell'acquario è diciamo libero al nuoto per circa 60 cm buoni.. e di muschio non ne ho, ma ora che me lo hai detto me lo procurerò sicuro! |
Ottimo 23 gradi io Giovedì ho rag i 35' bn dovuto mettere una bottiglia di ghiaccio per farla svendere a 28
Lyukas |
allora devo davvero essere fortunato! non ci ho mai fatto caso che fosse sempre cosi bassa.. vedevo che oscillava tra 22 e 25.. e mi sembrava ottimale!
|
cosi guardando un pò online, ho visto che nel loro biotopo ci sono i macropodus opercularis? qualcuno di voi sa qualcosa in merito a loro? sono davvero bellissimi, potrei quasi innamorarmi, e se mettessi un trio di loro?
1m +2f? dite che loro mangino le caridine? =( un esempio 15 tanichthys albonubes e 3 macropodus? |
Sono pesci davvero belli i Macropodus! :-)
Diventano, per fare un paragone, più grandini dei betta splendens....per cui se vogliono una caridina la mangiano senza problemi... Devi vedere tu se vuoi rischiartene qualcuna... Alcuni allevatori li allevano anche all'aperto (perfino sotto il ghiaccio), per cui vale lo stesso discorso dei tanichthys, acqua fresca e stanno bene! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. lyukas, occhio con la bottiglia ghiacciata che è un metodo sbagliato per abbassare la temperatura! Nella sezione articoli trovi un mio post in cui si parla dei metodi efficaci (e non pericolosi per i pesci) per far scendere i gradi dell'acqua! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |