![]() |
Quote:
|
Guarda, detta così: ci si capisce niente di cosa hai installato.
Allora, andiamo per ordine: 1- Tubazione installata sotto il tracimatore? 2- Funzionamento del rabbocco? 3- Gestione del rinnesco del tracimatore? |
Allora 3 mesi con l'over flow Skimz OM 5000 tutto ok...solo qualche volta si bloccava ma per mia mancanza perché mi dimenticavo di aspirare l'aria...poi dopo aver installato l'osmoregolatore i problemi sono aumentati...può essere lui la causa o no...?! Ora cmq l'ho staccato...i tubi sono messi proprio sopra alla sump e finiscono in orizzontale...la risalita l'ho messa al pelo...almeno se si blocca non allago...ma da cosa può dipendere...?!
|
Ma il tracimatore si disinnesca quindi?
L'unica è prolungare il tubo da dove aspiri l'aria fino alla sumo e collegarlo tramite venturi all'aspirazione della risalita. Magari hai semplicemnte un accumulo di bolle d'aria nel tracimatore. ------------------------------------------------------------------------ In pratica così: http://s11.postimage.org/h0pk24z67/T..._E_VENTURI.jpg |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Comunque sono 3 giorni che non succede più questo blocco...da quando ho staccato l'osmoregolatore...?! Ma può essere collegata questa cosa...?! Bho!!' |
Puoi farlo te.
Prendi un pezzo di tubo con il diametro dell'aspirazione della tua pompa, fori lateralmente ed installi un piccolo portagomma. |
Quote:
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...xi-p-4403.html |
Quote:
Allora lascio la mia compact 3000 e prendo questa solo per il venturi va bene...?! Poi la lascio libera in sump pero...?! Senza tubi e niente...farà un po' di movimento...?! |
C'è qualcuno che può spiegarmi la correlazione tra blocco Over Flow e osmoregolatore...?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |