![]() |
per il resto ok
prima di incollare tutto prova la tubazione dando un giro di teflon ai tubi quando è tutto ok smonti e incolli |
Ottimo! Ho letto che bisogna attendere 24h prima di mettere in pressione i tubi incollati, io ho già una vasca in fase di maturazione; sono circa alle 8 ore di luce, senza animali ne coralli ovviamente, come posso attendere questo tempo?
|
E soprattutto, a che distanza devo fare i fori?:)
|
per la distanza dal bordo vasca tieni conto che il livello più o meno corrisponderà alla parte alta del passaparete
per la distanza fra scarico e carico più lontani sono meglio è con il tangit dopo un'ora sei tranquillo |
Grazie mille!:) per quanto riguarda la griglia da porre davanti al passa parete della discesa come mi consiglieresti di farla? Comunque mi hanno confermato il cambio e ora e in lavorazione l ordine :) speriamo tanto di non rompere la vasca forando :(
|
per forare non avere fretta
adopera avvitatore con la frizione regolata al minimo fatti una dima di compensato con i fori che devi fare fissala alla vasca con dei morsetti in modo che la punta non vada in giro mentre fori bagna la punta con uno spruzzino per raffreddarla quando stai per passare non forzare troppo fori a vasca piena? se non ti senti sicuro fai una prova su un pezzo di vetro non è difficile basta non avere fretta per la griglia io preferisco fare una piccola scatola aperta in alto con 3 lati tagliati a pettine sul lato posteriore ci vai un foro del diametro del passa parete con la ghiera del passaparete la fissi alla vasca |
Gentilissimo! Assolutamente chiaro e preciso!:) le punte mi hanno detto di prenderle da 42 e 22 pero. Non ho capito bene il motivo ma mi han confermato che quelle vanno bene. Sei d accordo? Ieri poi e arrivato il materiale finalmente, per sicurezza 24h prima dei fori prenderò le misure e incollerò il tutto, in modo da non avere problemi di perdite. Ho un dubbio pero, come incollo il tubo rigido con quello semi-flessibile? Mi risulta difficoltoso, soprattutto perché hanno lo stesso diametro.
|
Mentre per la risposta della vasca piena: no, la svuoto un poco, in modo da avere meno acqua possibile dentro, ma senza scoprire più di una punta le rocce, altrimenti mi tocca rifare tutto (spurgheranno di nuovo?)
|
puoi tranquillamente scoprire le rocce
per raccordare i due tipi di tubo ti occorre o un portagomma o un manicotto |
Ah si? Non tornano a sporcarmi l acquario poi? Perché sono quasi a fine maturazione e non vorrei dover ricominciare tutto da capo. I manicotti o porta gomma li trovo in negozi di agraria? Di quelle dimensioni non so se ne reperisco :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |