AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   vorrei vivere in germania.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383054)

kawasakiz85 21-07-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061747831)
Non credere che un bravo allevatore che tira su dei piccoli con un buon mangime te li cede a questo prezzo!

Su questo non ci sono dubbi #70
un bravo allevatore utilizza solo mangimi di qualità e questi costano oltre al fatto che dietro l'allevamento dei piccoli hypa c'è dietro molto lavoro per l'allevatore che deve stare attento a fare continui cambi per tenere l'acqua più pulita possibile #70

Patrick Egger 22-07-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo (Messaggio 1061748287)
Comunqie ho notato che in Germania, ad esempio nel modellismo, han prezzi.inferiori fino al 20% rispetto all'Italia.
Probabilmente laggiù gli hobby non vengono considerati un lusso e han pure maggiori stipendi!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Sarà anche facile visto che la Màrklin o la fleischmann sono proprio ditte tedesche;-).
Comunque l'IVA è di meno e anche le tasse le pagano di meno.Altro grande vantaggio che l'autostrada non la paghi.Senz'altro motivi per quale parecchia roba costa di meno.Vai a comprarti la pasta Barilla o beviti un Cafè.Sotto i 2€ non lo trovi.
Come in ogni paese e ogni città hai prodotti che costanodi meno e di più,ma non generalizzare sempre su tutto.;-)

IvanIvanuzzo 23-07-2012 19:52

Si però spiegami come mai laggiù, o meglio lassù, sono più avanti di noi di svariati anni come innovazione in campo acquariofilo e modellistico. Noi qui facevamo andare i trenini in cerchio e loro avevano già il digitale! Per non parlare dell'ecologia!
Magari qualcuno mi darà dell'anti italiano ma nutro ammirazione per la germania. Ovviamente non sono perfetti eh!

jackrevi 23-07-2012 21:42

forse a agosto organizzo un viaggetto in germania...

IvanIvanuzzo 24-07-2012 02:13

Io son stato a berlino, spettacolare...

Patrick Egger 24-07-2012 07:05

Quote:

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo (Messaggio 1061751117)
Si però spiegami come mai laggiù, o meglio lassù, sono più avanti di noi di svariati anni come innovazione in campo acquariofilo e modellistico.

Ah beh,questo è un altro discorso.;-). Senz'altro sono molto più in avanti,non solo in campo acquariofilo e modellistico.

Patrick Egger 24-07-2012 07:06

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061751293)

Dove vorresti andare?

jackrevi 24-07-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061751630)
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061751293)

Dove vorresti andare?

di preciso non lo so, è un idea deciderò tutto tra 12 giorni perchè giovedi parto e sto 10 giorni in tenda senza cellulari e internet ecc. si cucina sul fuoco :-)) .. il posto invece sarà nei dintorni di qualche luogo dove vendono gli L a prezzacci.... direi che ho l'imbarazzo della scelta :-))

Patrick Egger 24-07-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061752181)
.. il posto invece sarà nei dintorni di qualche luogo dove vendono gli L a prezzacci.... direi che ho l'imbarazzo della scelta :-))

Forse in Germania sono più avanti (come detto prima da IvanIvanuzzo) perchè la di solito si fanno tanti km per partecipare a dei corsi,meeting e mostre anzi di correre dietro a pesci a prezzacci.
io sono della stessa mentalità,di solito mi cerco dei posti dove ci sono dei congressi,corsi o meeting dove posso imparare qualcosa sulla vita,allevamento e riproduzioni delle varie specie!#36#

IvanIvanuzzo 24-07-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061752600)
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061752181)
.. il posto invece sarà nei dintorni di qualche luogo dove vendono gli L a prezzacci.... direi che ho l'imbarazzo della scelta :-))

Forse in Germania sono più avanti (come detto prima da IvanIvanuzzo) perchè la di solito si fanno tanti km per partecipare a dei corsi,meeting e mostre anzi di correre dietro a pesci a prezzacci.
io sono della stessa mentalità,di solito mi cerco dei posti dove ci sono dei congressi,corsi o meeting dove posso imparare qualcosa sulla vita,allevamento e riproduzioni delle varie specie!#36#

Probabilmente pure gli appassionati ricercano chi gli può dare la sicurezza di una buona preparazione sotto. Mi piacerebbe vedere un meeting ma non in tedesco! Al max in inglese...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.