![]() |
ho una ludwigia repens e una luseigia arcuata, poi non rosse ho dell'elocaris acicularis, della glosso e del microsorium.
Se riesco stasera ti posto una foto. |
Quote:
|
attualmente su tutte le foglie, diciamo rosso intensissimo da 2/3 in su poi nella sezione compresa tra 1/3 e 2/3 sfuma un po fino arrivare alla base che le foglie sono ancor più sfumate ma sempre rossiccie.
Da nuova ha le foglie verdi poi vedrai che trapiantandola di volta in volta quando mette tante radici le foglie rimarranno sempre più rosse. Unica pecca è che ritengo sia una pianta troppo grande per la mia vasca che seppur da 35L non è altissima, è un ambiente 50 basic. |
-b01
-g03 foto ? -b01 |
non ho ancora avuto tempo, sto finendo un lavoro che mi sta assorbento praticamente il 95% del tempo libero, abbiate pazienza ragazzi.
|
Finalmente ho un minuto.
Ho fatto 2 foto delle 2 vasche, la prima è quella della vaschetta piccola 35L lordi in cui uso il protocollo variato, la seconda e della vasca più grande da 70L lordi in cui uso il protocollo normale però a metà dose in quanto la vasca è poco illuminata. http://www.j-wood.it/acquari/aprile1.jpg http://www.j-wood.it/acquari/aprile2.jpg fatemi sapere che ne pensate. La vaschetta piccola necessita un po' di manutenzione di potatura. |
-05
la ludwiguia è completamente rossa :-) eh si un ci vuole un po' di di manutenzione di potatura. Quanto tempo ci mettono a venire cosi'? |
come crescita o come colore?
Crescita direi circa 1 mesetto partendo da un altezza di 10 cm piantate prive di radici. Per il colore dipende se la pianta era giovanissima e verdolina oppure se le talee vengono da una pianta matura. Una domanda: quando su una pianta come la ludwigia si vedono crescere delle radici aeree cosa significa?Ce la pianta non hga abbastanza nutrienti dal fondo? |
mi par di ricordare che le radici aeree ha + funzioni (ancoraggio e mezzo per assorbire i nutrienti). nel caso specifico della ludwigia non saprei .... #07 #07 . Io dico una cosa se avesse bisogno di nutrienti forse forse non avrebbe quel colore rosso :-D
|
be forse hai ragione.
Grezie della info comunque. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |