![]() |
Dai non prendertela..
Qui nessuno ti costringe a togliere i pesci Se non hai problemi con i valori allora vuol dire che il sistema regge Che vertex hai preso? Emanuele |
Quote:
Ci mancherebbe essere costretta a togliere i pesci. #28d# La cosa che urta sono i modi. Non pretendo che tutti siano d'accordo con il mantenimento del mio nano ma mi aspetto rispetto ed educazione nell'esporre i propri giudizi ; cosa che su acqua portal non ho ancora riscontrato! I valori sono ottimali , test svolti settimanalmente con prodotti dell' "Aqua mar" . Il sistea regge anche grazie alla manutenzione, considerando che anche i cambi parziali,settimanali non mancano mai. Il modello della plafoniera è questo: http://acquariumisland.com/index.php...chk=1&Itemid=1 I coralli hanno preso dei bellissimi colori da quando ho acquistato la suddetta, nessun animale si è chiuso o ha sofferto. Sicuramente, l'incremento improvviso di luce ha portato ad una piccola esplosione d'alghe che sta pian piano scemando. Cerco di avere sempre tutto sotto controllo per evitare sorprese peggiori. Per essere il primo acquario in assoluto... non posso dire che io stia fallendo.. #36# Ad ogni modo, ci tenevo a rispondere alla tua domanda. Posso assicurarti che la plafoniera è eccezionale.. ed io sento di consigliarla ampiamente. Non costa uno sproposito, fa risparmiare energia e il risultato è eccellente! Buona serata Manu! ;-) |
Grazie cara #28
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Sicura di voler essere rimossa? Perchè le tue motivazioni sono anche loro una contraddizione... Sei in un forum ed è normale ricevere critiche o apprezzamenti. Ma se cerchi solo quest'ultimi, allora hai ragione tu. Attendo risposta e se devo cancello il tuo account.
|
be visto che sono il Mod del nanoforum, intervengo anche io:
1) come detto da Marco, se posti foto dl tuo nano, e normale ricevere sia critiche che elogi... e vanno accettati entrambi.....e non mi sembra che chi ha fatto delle critiche ti abbia mancato di rispetto ma erano (appunto) semplici critiche....oltretutto se ci pensi sono critiche "costruttive" nel senso che sono critiche per far migliorare e far "girare" al megli il tuo nano 2) 4mesi di vita di un reef è un lasso di tempo irrisorio......vedi avere tre pesci in una vasca di pochi litri (quindi pochi kg di rocce vive che sono il cuore del sistema) sono sottodimensionate per reggere il carico organico prodotto da tre pinnuti (ora non vorrei passare per uno che gufa) ma propio per questo mostivo nel medio/lungo periodo il rischio è che la vasca "imploda".... 3) per quanto riguarda il nanoreef di Nico (Erisen) intanto ti dico che ha ricevuto molte ma moolte critiche nei mesi scorsi (post durissimi e al limite del regolamento)....ma a parte questo mica basta solo vedere le foto del nano di erisen e basta perchè sarebbe opportuno anche leggere l'articolo di Erisen ....e vedi cosa scrive dice e consiglia..... poi magari ne riparliamo he??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |