![]() |
Io mi chiedo.... se riesco ad avere la vasca magra anche senza zeolite.... tanto vale non metterla?
ditemi se sbaglio...ma comunque il potassio da aggiungere non è poco.. |
Quote:
Kevin, io ti consiglierei invece di metterla... Io prima avevo una vasca un po' grassa diciamo, ma da quando ho la zeo tutto si e bilanciato, all'inizio mi sembrava qualcosa di difficile, ma era solo una mia impressione, forse perché ho avuto la fortuna di bilanciare da subito il tutto, ma mi ci trovo benissimo e so' che basta poco per sfalsare il sistema, l'importante e' il flusso d'acqua che gli si da' ( essenziale )... Ora in invece e magra, ma e negli così fidati, almeno può cibarli di più...!!;-) Di potassio io lo doso due volte a settimana e a breve comprerò il test, perché ora non si a quante, mi anno consigliato Elos ad alta precisione...#70 |
Kevin....
Ti ci manca solo il reattore... Io gia' non l'avrei messa libera tra lo skimmer che hai e per quanto e' tirata ala vasca... Ci manca solo la zeolite nel reattore e allora si ci devi mettere un paio di toni o dar vere badilate di cibo sia ai coralli che hai pesci... Vi ricorda che ha un Ati 200 in 300 litri...che basta per una 500 e anche bella carica... |
kevin, la tua vasca e' magrissima, togli sta zeolite e amen, vedi che ci guadagna ;-)
la potrai in caso rimettere in seguito Mi sa che a breve la tolgo anche io... :-) |
Ma perché devi per forza usare un metodo? Passi da xaqua a zeovit, così. Non puoi usare una conduzione berlinese normale, senza zeolite e intrugli vari e andare avanti così per un po' e poi magari provare altre cose se ne avrai ancora voglia?
|
Quote:
a me il berlinese non interessa perchè l ho già utilizzato come metodo di gestione. Nel topic in firma che per ora ho rimosso, ho spiegato il motivo del passaggio a zeovit. E' una questione di colori,di stimoli nuovi e di sfida. Di provare zeovit ne ho moltissima voglia,però ora sto ancora studiando il metodo con tutti i suoi se e i suoi ma :-) In più quello che volevo capire era se evitando i 3 prodotti base zeovit, senza usare la zeolite, quanti pro e contro potrei avere perchè la zeolite si usa spesso ma molto spesso perchè i valori non restano bassi, e a me i valori sono anche troppo bassi... tutti qui :-) non è che cambio gestione perchè ora è estate e prima primavera ;-) sono tutte scelte ponderate dettate dai risultati che mi sono posto di ottenere #70 |
Kevin....appunto...
Non serve che te lo spiego...ormai lo sai... I metodi di gestione vanno adeguari alla vasca... La tue e' anche troppo magra e vuoi metterci anche la zeolite??? |
Quote:
|
A killer ma se c'hai quello skimmer ce credo che stai a zero su 100 litri!!!!! te non hai bisogno di niente, quello la da solo sistema tutto, forse pure troppo.... Sbicchieralo due tre ore al giorno!!!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
e poi lo skimmer non mi ha mai dato alcun problema in 8 mesi con la vasca... ora sta già schiumando pochissimo o direi nulla.... 2 cm in 1 settimana....e quindi il problema non è quello...sta praticamente solo ossigenando la vassca :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sto dosando il triplo di cibo ogni giorno e ogni 4 giorni una fiala di booster... il giorno dopo i valori sono non rilevabili :-/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |