AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta Splendens, inappetenza cibo congelato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382886)

rox 20-07-2012 09:02

Molto bello complimenti! :-) Un bel "Crowntail" rosso :-)

pette 20-07-2012 09:49

Quote:

Originariamente inviata da musky2211 (Messaggio 1061746907)
Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061746799)
Bell'esemplare! #70
Se ti siamo stati utili ricordati la rep! ;-) Dobbiamo imparare ad usarla tutti!

Grazie! Come già detto é il mio primo Betta, ma la vasca per lui era già pronta da più di un mese. ho aspettato che portassero un esemplare che mi piacesse e appena ho visto questo me ne sono, passatemi il termine, innamorato.

Cmq oggi mi sa che lo tengo a dieta, stamattina ho notato l'addome un pò gonfio, misa che ho esagerato con la porzione ieri sera.

Ps. Per la reputazione già provveduto ;)

Lol! Col vivo capita di gonfiarli, bear grylls ti confermerebbe che é ricco di proteine!!!:-D

musky2211 24-07-2012 11:31

Finalmente il Betta ha capito che le chironomus sono buone da mangiare ;)

Posso utilizzarle come alimento base o limito la somministrazione?

musky2211 24-07-2012 21:30

Stasera ho provato a dargli delle dafnie...stessa diffidenza non le ha proprio toccate.

Provo con paio di giorni di digiuno....

pette 24-07-2012 21:40

Guarda che se lo pompi troppo con cibo vivo o surgelato non è il massimo!!! Io ogni volta che do vivo o surgelato ai pesci il giorno dopo o ne do meno o stanno a digiuno se la porzione era abbondante, è meglio fare una dieta equilibrata, se noti che inizia a fare le feci biancastre dagli il mangime a scaglie o in granuli imbevuto d'aglio...

musky2211 25-07-2012 09:29

Gli do da mangiare 2 volte al giorno alternano cibo secco, solitamente ad orario di pranzo (alternando i seguenti prodotti: Sera Bettagram - Ocean Nutrition) e la sera quello congelato.

Come congelato ho acquistato Chironomus - dafnie - tubiflex che alternerò una volta che il mio betta avra compreso che sono commestibili (con le chironomus ci siamo)

Le quantità di cibo che somministro sono decisamente parsimoniose. Solo alla prima somministrazione ho esagerato con le larve di zanzara in quanto era la prima volta in assoluto che utilizzavo cibo congelato e, non sapendomi regolare, mi sono attenuto a quanto riportato sulla confezione.

rox 25-07-2012 10:54

Anche io prima davo prevalentemente granulato ed integravo ogni tanto con vivo o surgelato..adesso do quasi solo vivo e surgelato (e integro con il granulare "elite" della BlueLine)..e devo dire che non ho mai avuto un singolo Betta con problemi intestinali, costipazione ecc..d'altronde è quello che mangiano in natura, insetti, larve, piccoli crostacei :-)

rox 25-07-2012 10:55

PS

una giornata di digiuno a settimana è d'obbligo ;-)

pette 25-07-2012 12:30

Io ho avuto qualche problema coi miei vecchi tricogaster lalius, se non stavo attento con le dosi o se usavo il vivo/surgelato spesso gli prendeva la cacarella!!!

musky2211 26-07-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061753375)
Io ho avuto qualche problema coi miei vecchi tricogaster lalius, se non stavo attento con le dosi o se usavo il vivo/surgelato spesso gli prendeva la cacarella!!!

#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.