![]() |
Molto bello complimenti! :-) Un bel "Crowntail" rosso :-)
|
Quote:
|
Finalmente il Betta ha capito che le chironomus sono buone da mangiare ;)
Posso utilizzarle come alimento base o limito la somministrazione? |
Stasera ho provato a dargli delle dafnie...stessa diffidenza non le ha proprio toccate.
Provo con paio di giorni di digiuno.... |
Guarda che se lo pompi troppo con cibo vivo o surgelato non è il massimo!!! Io ogni volta che do vivo o surgelato ai pesci il giorno dopo o ne do meno o stanno a digiuno se la porzione era abbondante, è meglio fare una dieta equilibrata, se noti che inizia a fare le feci biancastre dagli il mangime a scaglie o in granuli imbevuto d'aglio...
|
Gli do da mangiare 2 volte al giorno alternano cibo secco, solitamente ad orario di pranzo (alternando i seguenti prodotti: Sera Bettagram - Ocean Nutrition) e la sera quello congelato.
Come congelato ho acquistato Chironomus - dafnie - tubiflex che alternerò una volta che il mio betta avra compreso che sono commestibili (con le chironomus ci siamo) Le quantità di cibo che somministro sono decisamente parsimoniose. Solo alla prima somministrazione ho esagerato con le larve di zanzara in quanto era la prima volta in assoluto che utilizzavo cibo congelato e, non sapendomi regolare, mi sono attenuto a quanto riportato sulla confezione. |
Anche io prima davo prevalentemente granulato ed integravo ogni tanto con vivo o surgelato..adesso do quasi solo vivo e surgelato (e integro con il granulare "elite" della BlueLine)..e devo dire che non ho mai avuto un singolo Betta con problemi intestinali, costipazione ecc..d'altronde è quello che mangiano in natura, insetti, larve, piccoli crostacei :-)
|
PS
una giornata di digiuno a settimana è d'obbligo ;-) |
Io ho avuto qualche problema coi miei vecchi tricogaster lalius, se non stavo attento con le dosi o se usavo il vivo/surgelato spesso gli prendeva la cacarella!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |