AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   refrigeratire o refrigeratOre Resun (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38267)

redstile 04-04-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da keronea
redstile, vai allora di made in italy ma la serpentina in titanio l'hanno anche loro? e il motore Mitsubisci ;-)

il motore mistupisci non lo so ma lo scambiatore di calore è in titanio sul modello nuovo

keronea 04-04-2006 15:03

redstile, ok poi mi farai sapere come vanno ;-)
ma ricordati di quello che ti ho consigliato FUORI !
il lavoro lo fai quando la moglie non c'è :-D

redstile 04-04-2006 19:49

keronea, hai posti liberi da te ? ovviamente anche per il cavallo pezzato :-))

keronea 04-04-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviata da redstile
keronea, hai posti liberi da te ? ovviamente anche per il cavallo pezzato :-))

:-D :-D :-D x quando la moglie ti butterà fuori :-D :-D :-D

redstile 05-04-2006 13:04

keronea, yesssssssss

luca81 05-04-2006 14:35

Se i dati che mi hanno fornito sono giusti il CL 450 consuma circa 130W, in tabella il motore è da 1/6 di HP. La potenza refrigerante è un altra cosa, non centra nulla con i consumi elettrici.
Io mi baso sui dati, se hanno scritto cavolate non lo so. Quello che è certo che un motore da 1/6 di HP consuma circa 130-150 W.

Allego tabella.

Saluti.

Luca

P.S: Se qualcuno ce l'ha mi sa dire come si trova? Grazie

keronea 05-04-2006 14:51

luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua ;-)

ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione #36#

luca81 05-04-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da keronea
luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua ;-)

ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione #36#

Sto ai dati forniti sul datasheet resun... servirebbe un wattmetro ;) A occhio direi che 450W sono troppi per un compressore di così ridotte dimensioni, pensa a quello di un climatizzatore... però se misuri è meglio per tutti :-))

Come ti trovi?

Ciao

Luca

redstile 05-04-2006 17:42

luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta

luca81 05-04-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviata da redstile
luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta

Per potenza si intende la potenza del motore elettrico, pertanto se dichiarano 1/6 di HP consumerà 124 W più altre dissipazioni (metti un +20%). La "refrigerating capacity" è un altra cosa, ti faccio un esempio, se hai un climatizzatore che ha una capacità di refrigerazione di 12000 BTU/h corrispondono circa 3.5 kW di refrigerating capacity, però il motore del compressore assorbe circa 0,6-0,7 kW. Di questo ne sono sicuro perchè mi hanno insegnato ad ing. i dimensionamenti degli impianti di refrigerazione. Se il motore non è da 1/6 di HP come da datasheet allora non so... Cmq per darti un idea un congelatore a pozzo da 250 litri per uso domestico classe A, monta motori da 80 a max 120W.

Ciao

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.