![]() |
in effetti, in assenza di problemi alla vescica, non ha senso tenerli a stecchetto.
I carassi non sono strettamente vegetariani, anzi. Tra piccoli crostacei che trovano sul fondo ed insetti vari, sono più carnivori che vegetariani... #36# |
Si,quello è vero,i miei mangiavano le lumache... Però la verdura gli fa cpmunque bene.. Io gli davo i gamberetti lessati. Non vivono di certo solo con verdure ma come ho detto prima il mais per esempio è un espediente per tener impegnati i pesci che sbiascicano mentre il poverinp prende la sua parte :-) io se riuscisse a mangiare qualcosina gli darei anche un po di vitamine... Poi al resto ci pensa madre natura... Nel loro ambiente nessuno li aiura.
|
Le vitamine sono quelle in gocce? Mettile in vasca che prendono tutti!
Mais usi quello nelle scatolette per le insalate? Lo usi così com'è? |
Ma i granuli di cui state parlando sono grandi circa 1mm??
I miei sono cosi e ne do un bel po' ai miei pesci, che mangiano una volta al giorno. |
Io uso vitamine liquide, una bella spruzzata sulla pappa,il mais e i piselli bonduelle senza sbollentirli altrimenti diventano pappa... Comunque io come cibo mi sono sempre trovata bene con gli stick della tetra gold japan... Sono i migliori,vanno a fondo immediatamente e assorbono le vitamine alla grandw. Li gradiscono molto con un alga arrotolata :-)
|
Io sapevo che il mais bonduelle è così buono perchè cotto in brodo di carne.. Giusto per aggiungere una curiosità :-)
Chissà se va poi bene darglielo.. Io non gli do da mangiare quanto vorrebbero però non sono neanche molto d'accordo al discorso: devono mangiare poco perchè se no il filtro non ce la fa, che è poi il motivo nel concreto per cui vengono tenuti un pò "indietro" come dosaggio. Infondo in natura cosa farebbero tutto il giorno? Mangiare, dormire, nuotare, mangiare,.. |
Solitamente si tende a stare indietro con il cibo non per il filtro, ma per evitare possibili infiammazioni alla vescica natatoria.
Però, come scrivevo all'inizio, quel tipo di problema non lo hanno tutti, ci sono soggetti più portati di altri. Come mangimi ne uso vari, adesso con i grandi sto provando della pappa per le koi, ma quello lo devo rompere in due perché sono grani lunghi 1cm! |
Sono 7 anni che do quel mais ed onestamente non ho mai avuto problemi :-)
|
Nucerad, credo che le vitamine che usi siano quelle della Sera, che poi sono quelle che credo usiamo più o meno tutti!
Messe sulla pappa è ok, ma se hai dubbi sul piccolo ti conviene metterle nell'acqua come da istruzioni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |