![]() |
Bisognerebbe integrargli la dieta in tal modo magari!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Grazie...
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
devo rettificare la tua affermazione; nella deposizione che ho in corso gli avannotti sono stati alloggiati dai genitori sopra una noce di cocco e domani dovrebbero librarsi nel nuoto libero. Confermo che di norma i supporti utilizzati sono foglie con ampia superficie come l'anubias o l'echinodorus, pietre liscie, radici e talvolta in buche scavate dai riproduttori nella ghiaia. Tornando al cocco: trovo un ottimo sistema quello del seghetto. Saluti a tutti. sv |
Il seghetto è ottimo se dovete fare un posacenere perfetto, ma per spaccare mezza noce col martello si fa prima ed è quasi dritta precisa, l'errore si nasconde col fondo!!!
|
Giù di martello, stancante ma soddisfacente ;)
|
Quote:
|
Sì pero' andando alla grezza solo col martello se per caso sbagli di tanto devi comperare un'altra noce ( che poi te la mangi non e' che va' buttata .... ) dato che se ti va' male anche andando con cautela la crepa si puo' formare in varie direzzioni e puoi mascherare col fondale fino ad un certo punto se vuoi mantenere una certa altezza all'interno della noce .
Col seghetto al 90% quando dai le mazzate la crepa segue il solco che hai fatto col seghetto . |
se ti piace la metà perfetta, vuoi gustarti un cocco fresco evitando fatica e sbattimento prendi un paio di gelati, quelli al cocco dentro il cocchino tagliato a metà!! cmq solitamente io faccio un mix di tuti i metodi suggeriti qui!
|
Quote:
Devo dire che prendendole a martellate forti e senza essere troppo precisi si aprono a metà con una incredibile precisione. La prima volta non ci credevo e pensavo ad un colpo di fortuna, ma alla decima noce di cocco che si apriva a metà praticamente perfetta ho capito che non era fortuna... In realtà il guscio più si stringe verso le estremità e più diventa resistente, per cui è normale che subendo colpi a rotazione la crepa si forma nel centro! ;-) Al contrario, è stato molto più difficile aprirne alcune non a metà ma in due parti diverse, per esempio una a 3/4 e l'altra a 1/4... ;-) |
Bhe' allora prendeteli a mazzate che vi devo dire :-D....
Scherzi a parte io ho sempre fatto come dicevo ma la prossima volta provo con la mazzetta da 5 chili come consigliate , vi faccio sapere ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |