AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   scalare mangia neon??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38257)

gospa 31-03-2006 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
siete cattivi, uno fa un regalo e lo si definisce idiota? mah!

si son idioti.
preferivo una scatola di cioccolatini.
tre amici,senza chiedermi che acquario e pesci ho,mi han regalato,uno scalare,una rana e un gambero.
io ho guppy,platy e black molly,con due neon.

tu come li chiameresti ,se non idioti??

in piu il negoziante che li ha venduti,mi dice che non ritira,non puo farlo fiscalmente e poi ha paura delle malattie.
dunque o li tengo o li sopprimo.
che brutta situazione....

Melodiscus 31-03-2006 13:22

si lo so mamagari non tutti sanno come si mantiene un acquario, è il pensiero che conta, se uno non sa che i alcuni pesci tra loro non vanno d'accordo che ci può fare?
loro pensavano di fare cosa gradita!!!

Jalapeno 31-03-2006 13:26

Per tutti i pesci che ti hanno regalato e che non hanno niente a che fare con il tuo biotipo (se non ricordo male poecilidi), vedi scalare e neon superstiti, puoi mettere un'annuncio sul mercatino di AP per venderli o regalarli. Non c'è bisogno di sopprimere i pesci regalati ne quelli comprati in preda da raptus.

Jalapeno 31-03-2006 13:30

Che il negoziante non ritira per motivi fiscali è una balla grande come una casa.

gospa 31-03-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Per tutti i pesci che ti hanno regalato e che non hanno niente a che fare con il tuo biotipo (se non ricordo male poecilidi), vedi scalare e neon superstiti, puoi mettere un'annuncio sul mercatino di AP per venderli o regalarli. Non c'è bisogno di sopprimere i pesci regalati ne quelli comprati in preda da raptus.

ma se metto un annuncio,poi come faccio a recapitarli???

abito in un isola in adriatico..figuriamoci le poste come funzionano...ogni tre giorni se non c'e mar brutto..

gospa 31-03-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Che il negoziante non ritira per motivi fiscali è una balla grande come una casa.

mi ha fatto l esempio,che se viene la finanza,risulta che lui venda in nero...

p.s. a questo punto ,lo scalare si potrebbe pappare pure i guppy che son piccolini di stazza???

Jalapeno 31-03-2006 13:45

A me risulta che da Monfalcone passa l'autostrata e non credo che casa tua sia cosi isolata dal resto della civiltà! Nell'annuncio puoi mettere la specifica che non specisci e lo scambio si farà a "metà strada" ovviamente restando in zona... è per il bene dei pesci.

Faccio il cassire e ti assicuro che se si ritira o si scambia la merce è perfettamente legale altro che vende in nero...

gospa 31-03-2006 14:02

potrebbe papparsi i guppy???

non credo sia stata la rana,in quanto è piccolissima.

Melodiscus 31-03-2006 14:18

potrebbe mordergli le pinne.

gospa 31-03-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
potrebbe mordergli le pinne.

certo che sta storia mi è proprio strana...

ma se lo avesse mangiato lo scalare,dovrebbe aver la pancia gonfia...o non si vede comunque nulla???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.