![]() |
quindi 2 guppy f e uno m,5-6 pesci da fondo,velifere quanti e in che proporzione m-f???portaspada????qualche altro pesce per acqua dura?????caridinie?????che prezzi hanno questi pesci in media?????le caridinie?'??che fondo conviene usare??????grazie-:33-:33
|
(usa un solo punto di domanda :-)) )
sempre 1 maschio ogni 2 femmine, ma ti ripeto 2 specie e basta. secondo me se inserisci velifere tieni solo loro e i corydoras... vengono grandi. se vuoi inserire caridinie devi optare per guppy e platy. i poecillidi li trovi anche da appasionati si riproducono molto |
neritine
Quote:
|
le neritine costano abbastanza anche perchè non si riproducono in acqua dolce,io le mie le ho pagate 4,50 l'una!Se vuoi spendere meno potresti prendere qualche ampullaria,le trovi anche qui sul mercatino per poco o certe volte anche in regalo,però se ti si riproducono sarai un po' invaso e poi dovrai occuparti di darle via.
|
Quote:
Io ne ho 5, ma li ha regalati mia moglie e devo dire che sono milto belli ed hanno un comportamento davvero singolare, fanno davvero branco. C'è n'è uno che si stacca dal gruppo, va in ricognizione per poi tornare nel branco, sono voracissimi e davvero molto eleganti e graziati nel nuoto. Avevo i portaspada (4), ma li ho tolti perche sono dei veri rompi palle, danno fastidio a tutti i pesci, secondo me sono stati anche letali per 3 colisa (2 maschi e 1 femmina). Se avessi avuto un 180 litri avrei messo all'incirca 7/8 corydoras julii(molto carini e rimangono piccoli), 15/20 pristella, caridine j. a gogo:-)), un ancystrus sp., e 6/8 otocinclus (molto belli). Ovviamente non prendere per oro colato quello che ti dico, sono un neofita, però potresti prendere spunto. Spero di non aver scritto sciocchezze, per quanto riguarda la popolazione della vasca. Io sicuramente ho commesso degli errori nel popolare la vasca, ma con il tempo imparerò. Diciamo che i Colisa sono gli unici pesci che sono fuori luogo, sono però quelli che preferisco e spero che si riproducano, o per lo meno ci provino#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |