![]() |
il mio acquario è un 189 L lordi. Togliendo ghiaietto legni pietre ecc credo sia attorno ai 160 lt.
L'illuminazione è affidata a 4 lampade T5 da 39 watt quindi quasi 1 w/l. Al momento essendo appena avviato uso solo 3 neon e per 7 ore al giorno. Aumentando di 30 minuti a settimana lo porterò a 9 ore al giorno. La co2 ancora sto aspettando la bombola. Sembra che improvvisamente tutta Udine abbia bisogno di Co2 ... Ora la pazienza è finita e l'ho ordinata da acquarium line insieme al protocollo base sacheman da 100 ml. Nel giro di qualche giorno credo che avrò tutto. Domani acquisterò anche i test che mi mancano così sarò in grado di postarvi tutti i valori della mia acqua che al momento credo siano piuttosto altini almeno di kh gh e ph) Ho messo 60 lt d acqua osmotica e i restanti litri di acqua di rubinetto. Comunque ho letto la guida. Qualcosina ho capito. Capire se si sta eccedendo con la fertilizzazione non è difficile ma impegnativo se non altro in termini di tempo, ordine ecc .. Bisogna munirsi di un quadernetto e tenere tutto estremamente sotto controllo. La memoria non è sufficiente. Solo che ora mi sta venendo il dubbio se è veramente necessaria la fertilizzazione per il mio acquario che oltre la parvula ha tutte le altre piante poco esigenti. Io però voglio a tutti i costi realizzare un bel pratino di parvula! |
con tutta quella luce dovrai avere molte piante soprattutto a crescita rapida, una buona dose di CO2 e con molta probabilità ti servirà il protocollo seachem avanzato!!! per la luce bastano 8 ore ;-)
|
posto i valori che ho appena rilevato. I restanti domattina.
ph 7.4 gh 15 kh 6 temp 27 nitriti 0 nitrati 17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |