![]() |
allora io ho una goniastrea attaccata a due trachy e ad una pleyogira e non si danno assolutamente fastidio mentra la pleyo limita il mio sarco.
DiBa per le euphyllie sei stato sfortunato te , io ho una prateria di euphyllie di almeno 4 tipi tutte appiccicate e non si danno nessun fastidio, guarda la foto sulla sx http://s8.postimage.org/ar0uwq6up/20120725_224159.jpg come vedi vivono insieme e crescono a vista d'occhio. |
Ciao, quello a cui menzionate è vero, ed è come l'allelopatia nelle piante.
Considerate l'ambiente naturale, i coralli hanno bisogno di esporsi alla luce, quindi si uppone che abbiano dei mezzi "chimici" per infastidire il vicino e farlo stare un po peggio. Per quanto ne capisco di questa cosa, e le mie esperienze in materia possano offrirmi, alcuni coralli sono molto sensibili, l'ho notato su due trachyphyllie, venduta una l'altra ha ripreso forma e vigore. |
periocillin io ho semplicemente detto che quello che era riportato nel libro era una cavolata perche io ero l'esempio :) certo le ho viste anche io euphyllie diverse stare vicino...l'unico modo per saperlo e provare...nn c'e' una regola fissa secondo me...azzarderei a dire solo zoantus e acantastree
|
non è vero che due coralli della stessa specie sono sempre al sicuro affiancati... ad esempio la mia goniopora tenuidens ha bruciato i polipi della goniopora lobata accando.
|
Quote:
|
e che caxxo...non se ne esce allora! :-D
|
fight club nella mia vasca:
digitata rossa Vs digitata verde = Rossa Win digitata verde & rossa VS montipora danae = M.Danae Win montipora mollis Vs stilipora = Stilopora Win calaustrea VS duncanospammia = Calaustrea Win acanthastrea echinata Vs calaustrea = Acantasrea e. Win acanthastre echinata Vs acanthastrea lordowensis = A.echnata Win Lobophyllia orange Vs platygira & acantastrea L. & trachyphyllia = Lobophylia Win the Winner is : la più "cattiva" è stata Echinophyllia rosa che mi ha bruciato vari coralli vicini e soprattutto si è mangiata una piccola colonia di Galaxea !!!#06 |
Quote:
|
Quote:
|
Cavolo ma sei sicuro? Echynophyllia?La volevo comprare pure io ma se mi dico che ha tentacoli cosi' nn prendo nulla..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |