AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il negoziante non mi vuole vendere il test per i Nitriti e i Nitrati. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382010)

Al€x 13-07-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061738681)
Non ci sono metodi 'fai da te', a meno di non essere in grado di procurarsi materiale da laboratorio e farsi da soli i medesimi reagenti dei kit in vendita ... con esborso economico non indifferente.

Piuttosto mi chiederei come mai il negoziante non ti ha voluto vendere i kit #24

Ha detto che per i pesci che devo mettere (tutti i tropicali apparte Oscar, Piranha e Discus) non ce n'è bisogno >:-(

scriptors 13-07-2012 11:48

Cambia negozio ma passa prima il libreria a comprare un buon libro sull'acquariofilia #70

ilVanni 13-07-2012 12:02

Abbi pazienza, Alx, ma nel post di ieri dicevi di avere una vasca di 22 litri in cui tenevi 2 carassi di cui volevi disfarti. Poi chiedevi consiglio su come popolarla (con altri pesci, non caridine). Ora, io non è che voglio far polemica, ma Oscar, Piranha e Discus fisicamente NON ENTRANO nella tua vasca, per cui, a meno che tu non abbia un'altra vasca (di cui, stranamente, non hai mai parlato) devo per forza pensare che tu stia trolleggiando un pochetto. E la cosa è triste (capisco che è estate, capisco che è caldo, ma è triste, molto triste).

Sei, comunque, in buona compagnia. In questa stagione troll e fenomeni qui sono di casa (basta leggere gli ultimi post). Pare la corte dei miracoli.

piloga 13-07-2012 12:59

E comunque il "diniego di vendita" (rifiutare la vendita della merce presente nel proprio negozio a
chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo) è un reato!!!!!!!!
E' prevista "come minimo" una sanzione amministrativa (abbastanza elevata)!
Ma in che mondo viviamo.......

ilVanni 13-07-2012 13:03

Ammesso (e non concesso) che il post sia vero, avercelo il diniego di vendita di "Oscar, Piranha e Discus" (e carassi) per vasche da 22 litri!

scriptors 13-07-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Al€x (Messaggio 1061738691)
Ha detto che per i pesci che devo mettere (tutti i tropicali apparte Oscar, Piranha e Discus) non ce n'è bisogno >:-(

Se non ho capito male significa che vuole mettere tutte le specie tropicali escluso Oscar, Piranha e Discus

Ecco perchè consigliavo un buon libro visto che la cosa sarebbe anche peggio

#e2

piloga 13-07-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061738801)
Ammesso (e non concesso) che il post sia vero, avercelo il diniego di vendita di "Oscar, Piranha e Discus" (e carassi) per vasche da 22 litri!

......hai perfettamente ragione ma (PURTROPPO) gli animali non hanno ancora veri e propri diritti (se escludi "qualcosina" contro i maltrattamenti, sono considerati dei meri oggetti di proprietà) per cui (ripeto, PURTROPPO) vedremo ancora per un po' vasche da 1 litro con betta in case (e anche in NEGOZI!!!!)

ilVanni 13-07-2012 13:42

Se è così, chiedo scusa e mi copro il capo di cenere.... avevo capito aveva tropicali PIU' questi supposti "non tropicali" oscar, discus, ecc... #12

Comunque, in 22 lt, la vedo dura lo stesso.

Al€x 13-07-2012 14:17

grazie a tutti, topic chiuso
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061738717)
Ora, io non è che voglio far polemica, ma Oscar, Piranha e Discus fisicamente NON ENTRANO nella tua vasca, per cui, a meno che tu non abbia un'altra vasca (di cui, stranamente, non hai mai parlato) devo per forza pensare che tu stia trolleggiando un pochetto. E la cosa è triste (capisco che è estate, capisco che è caldo, ma è triste, molto triste).

Sei, comunque, in buona compagnia. In questa stagione troll e fenomeni qui sono di casa (basta leggere gli ultimi post). Pare la corte dei miracoli.

Infatti ho detto che NON voglio mettere DISCUS E OSCAR E PIRANHA perchè troppo grandi. Fidati io non sono un troll

Jessyka 13-07-2012 14:28

E' che alcune domande che hai osto in giro sono...alquanto strane, o almeno scontate! :) Diciamo che difficilmente vengono dati consigli del genere persino da gente profondamente incompetente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.