![]() |
Quote:
le crypto sono l'ultima pianta inserita da pochi giorni, quindi deve ancora iniziare a crescere. gli scalari non sono la coppia, prossimamente, spero il prima possibile, ne inserirò altri 3 o 4 in modo da far formare la coppia e poi tenere solo quella. |
Come piante potresti aggiungere della rotala rotundifolia o dell'hydrocothyle leucocephala che ha le foglie più grandi e riempie molto o della ludwigia,c'è ne sono di vari tipi,magari anche se non diventa molto rossa a causa della luce che non è molto forte assumerà un colore rosato che spezza un po' con il verde delle altre piante.
|
l'allestimento non mi dispiace affatto!!! bello! :-)
|
Grazie jack!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
con un rapporto di 0,8 w/l dovrebbero crescere bene,sempre però che hai anche un buon protocollo di fertilizzazione e che somministri ferro.
|
http://s7.postimage.org/3mt8z3xvr/IMG_0132.jpg
piccolo aggiornamento! da dove comincio?? allora inizi dalle cose visibili in vasca: ho aggiunto una alternathera rosaefolia e due rocce laviche di cui una piccolina poco visibile sul lato sx. come tecnica ho aggiunto un phmetro milwaukee sms 122 il ph è ora stabile sul 6,8, e i riflettori ai neon aumentando così un pò la luce. la novità più brutta che dopo una settimana sono morti sotto i miei occhi entrambi gli scalari, io penso fossero già malati in negozio, infatti poco prima che morissero ho notato che avevavo il ventre molto molto gonfio, altrimenti non mi spiego le cause, in quanto tutti gli altri pesci sono vivi e in salute. pareri riguardo le nuove rivisitazioni estetiche?? altra domanda da 100 milioni, riuscirà la alternathera a mantenersi rossa con l'attuale illuminazione?? e infine, quali ciclidi potrei inserire, vista la morte dei miei due poveri scalarozzi??? |
devo dire che le rocce non mi piacciono molto,cmq la alternanthera rosaefolia non credo proprio mantenga la sua colorazione rossa,dato che lei vuole 0,8 w/l,per i ciclidi,hai una vasta scelta...
|
peccato per gli scalari :-( per l'althernthera... bene o male rimane sempre sul rosso... occhio che oltre alla luce necessita di parecchio ferro come tutte le rosse d'altra parte :-)
|
Quote:
|
dovrebbe bastare... resta il problema della luce :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |