![]() |
Il punto è questo...se è qualcosa proveniente dall'acqua è inutile... Comunque se gli altri stanno bene non preoccuparti... Al massimo fa un bel cambio e vedi come va. Aspira bene il fondo, non è datro che anche gli altri vadano a stare male. Tanto che ci sei fai un super cambio alla vasca dove hai il filtro di tuo fartello così se dovesse servirti hai una vasca nuova con acqua pulita. Oltretutto una vasca di riserva pronta all'uso può sempre tornare utile :-)
|
nono, quella vasca la sto solo utilizzando per tenere "vivo" il filtro di mio fratello...
Nella mia vasca, dove ho la CO2, ho alternanthera, eusteralis, bacopa, un pratino di lileopsis... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La domenica pomeriggio il pesce ha dato segni di "cedimento" e lunedì pomeriggio è morto... Ho il bidone da 20 litri con l'acqua che uso per rabboccare l'acquario grande visto che molta evapora con il caldo in questi giorni.. Faccio il cambio al piccolo con quella allora... |
Si fai bene sia per il rabbocco causa caldo che il cambio all'acquario piccolo che potrai sempre sfruttare come ospedale... Comunque è davvero incomprensibile!
|
ragazzi ho visto una rasbora grattarsi più volte su una foglia... che faccio? come cavolo faccio a sapere qual è adesso?!? Sono tutte uguali!
Sono riuscito a prenderla, la sto mettendo nel secondo acquario più piccolo con solo piante e filtro esterno. Ho spostato ora anche una delle due femmine di cacatuoides, ho visto anche lei grattarsi. |
È possibile che sia una parassitosi... Solitamente si cura con medicinali a base di blu di metilene. Prima però di somministrare medicinali a casaccio aspetta un momento e osserva con attenzione i pesci. A volte i parassiti sono visibili ad occhio nudo o con una lente... Comunque in tutti casi aspetta la risposta di crilù che conosce anche le eventuali dosi da somministrare!
|
Hanno puntini bianchi? che temperatura hai? la livrea come si presenta?
|
no, non hanno puntini, nessun segno... niente.
|
E allora controlla i valori dell'acqua, eventualmente fai un cambio a prescindere e metti un po' di sale in vasca.
|
perdonami: quanto sale? fa bene a rasbore e apistogramma cacatuoides? la vasca è 45 litri lordi
|
Un cucchiaio non colmo, raso.
Il rabbocco lo fai con acqua RO o di rubinetto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |