AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi tagliano l'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381420)

papo89 08-07-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da papaico (Messaggio 1061732947)
Quote:

Originariamente inviata da lele3990 (Messaggio 1061732932)
Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061732845)
altrimenti gli buco le gomme della macchina...

Si ma bucagliele sul laterale così è costretto a cambiarle e a non ripararle...! #18

Ma no che poi se la dovete pignorare vale meno ;-)

Meglio, almeno gli portano via più roba... E io godo...#18#18

RobyVerona 08-07-2012 20:24

Scusami... E fare l'investimento di mettere un contatore per ogni utenza in modo da essere indipendenti? A parte il discorso del tipo moroso trovo assurdo che io debba spendere (a parità di millesimi) tanto quanto quello che ha tre figli e la piscina fuori terra. Spendete quello che dovete spendere ma poi ciascuno dei condomini dovrà rendere conto di se stesso e se lui non paga a secco ci resta lui.

papo89 08-07-2012 20:25

Lo abbiamo fatto da pochissimo, abbiamo anche avuto la prima lettura del nostro contatore... Evidentemente ci sono debiti sul pregresso conto condominiale...

RobyVerona 08-07-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061732970)
Lo abbiamo fatto da pochissimo, abbiamo anche avuto la prima lettura del nostro contatore... Evidentemente ci sono debiti sul pregresso conto condominiale...

Li purtroppo penso che l'unica soluzione per uscirne sia quella di pagare voi condomini il buco. Quei personaggi li di solito non pagano manco se li prendi e li appendi dai maroni,.

arcobaleno 08-07-2012 20:41

Se l'amministratore del condominio non è sveglio spesso succedeno queste cose, purtroppo l'unica via d'uscita è che il condominio si accolli le spese e vada poi per vie legali contro il moroso.
Se ha come dici ( il moroso ) qualcosa da perdere,( magari è il proprietario dell'appartamento) gli farete grattare il c..lo.
Che gente!!!!

Paolo Piccinelli 08-07-2012 21:03

Secondo me dovresti mandare una raccomandata all'amministratrice, visto che la paghi, in cui le dici che la ritieni responsabile di qualsiasi danno morale e materiale dovuto al taglio dell'acqua... Così le metti un pò di pepe al culo e si dà una mossa con l'ingiunzione al bastardo.

L'amministratrice, se non è idiota, sarà anche assicurata... Tentar non nuoce.

Potete anche pagare voi e poi rivalervi, almeno non state senza acqua nel frattempo... Poi quando rivendete i cerchi del Mercedes tornate in pari ;-)

tene 08-07-2012 21:09

Strano però che per un utente
Moroso l'amministratore non abbia pagato le bollette.
Secondo me ci sono sue grosse responsabilità.
Nel mio condominio le bollette vengono cmq pagate poi ci si rivale con i morosi fino all'ingiunzione. ma i servizi sono sacrosanti

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

papaico 08-07-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061733011)
Nel mio condominio le bollette vengono cmq pagate poi ci si rivale con i morosi fino all'ingiunzione. ma i servizi sono sacrosanti

L'amministratore non è una banca, non è tenuto ( ed è anche contabilmente un grosso errore ) a pagare lui le bollette per garantire i servizi. Certo se vuole ( bontà sua ) può farlo. La prassi corretta è quella che ho esposto prima, sollecito, diffida, decreto ingiuntivo. Così ( se la persona è solvibile o almeno ha qualcosa da pignorare , auto, stipendio, conti correnti o altro in casa ) si rientra molto in fretta del debito. Poi se non c'è niente da pignorare ( in casa ci dev'essere solo il letto e la cucina ) allora si pignora l'immobile, e li si per giungere all'esecuzione immobiliare ( vendita all'asta ) i tempi sono lunghi. Allora il bravo amministratore avverte i condomini ( convocando un'assemblea ) espone la situazione e propone ai condomini di anticipare i fondi mancanti altrimenti restano senza servizi. Se i condomini decidono comunque di non anticipare i soldi mancanti ma l'amministratore ha fatto quanto sopra esposto, possono comunque rivalersi per i danni emergenti dal taglio dei servizi ( acqua , riscaldamento, ascensore etc... ) ma solo verso il condomino moroso, in quanto l'amministratore ha fatto tutto quanto in suo potere.

arcobaleno 08-07-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061733011)

Vero, forse l'amministratore non è poi così "pulito"

papo89 08-07-2012 21:29

Adesso c'è un'assemblea mercoledì, vedremo cosa esce... Nel frattempo farò l'acqua di notte...#28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.