![]() |
Ogni tanto i cassonetti, riservavano delle sorprese!
Provalo, riempilo d'acqua, ....dopo tutto il lavoro fatto...se funziona, ogni tanto, se ti capita, fatti una giocatina..così tanto per fare..magari il "trend" continua..Ciao. |
Quote:
solo che ho preso anche il mobile, tra l'altro molto carino e penso che lo metterò lì sopra...l'altezza del mobile è 70 cm ... tu intendevi più basso? per Enza... a dir la verità è il secondo acquario che trovo, l'altro un 80 litri... però era stato ri-siliconato ed esteticamente è bruttino, ma per il pesce rosso va benone questo, almeno a vedersi sembra perfetto, le siliconature idem... devo ancora fare la prova di riempimento, speriamo bene... altrimenti lo risilicono, ma sarebbe un lavoraccio mi sa che provo pure a giocare... non si sa mai :-D |
Quote:
Con moderazione..mi raccomando! Prova quello " Turisti per sempre" mi pare... così prima di allestire un'acquario ne vai a vedere il Biotopo...dal vivo! |
Quote:
a presto aggiornamenti... adesso fa troppo caldo in garage... e come se non bastasse ci sono nuvoli di zanzare da scacciare che rendono l'ambiente invivibile... immaginate poi la puzza d'aceto mischiata alla puzza di mare morto ... un inferno :-D |
ok i lavori vanno avanti... ecco l'acquario sul suo mobiletto, tutto bello pulito
si comincia! http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=13666 Adesso sto facendo il fondo... farò un acquario a risparmio, non ho soldi per allestirlo diversamente... per cui lapillo vulcanico e sabbia di fiume ed acqua di rubinetto a questo proposito stavo cercando degli abitanti che amano l'acqua dura... apparte i soliti poecilidi ed i ciclidi africani Che consigliate? informandomi un pò ho visto che ci sono varie possibilità... mi date conferma? Esempio: Apistogramma Cacatuoides, melanotaenie, goodeidi, pseudomugil (signifier o furcatus) ... alcuni dicono pure i barbus ed i colisa ( ma forse i colisa no) altre idee, conferme, suggerimenti? ... tanto ho 1 mese e mezzo per decidere :-)) Ciao, a presto con nuovi aggiornamenti |
Ciao Dufresne...bel ritrovamento! :-))
Come mai non vorresti mettere i ciclidi africani? sono veramente interessanti da osservare e non ti danno problemi! |
perchè voglio riempire l'acquario di piante #36#
|
Ah, ok! :-))
Qualche pianta con il tanganika potresti metterla, ma di certo non è l'acquario piantumato il risultato finale! :-) C'è una specie (anche se i poecilidi non li vuoi da quanto ho capito) che non si vede più tanto spesso nelle vasche...i portaspada...La variante "naturale" secondo me è molto bella e potresti provare con loro! :-) Altrimenti i raimbowfish tendenzialmente si possono mettere, dipende dalla durezza della tua acqua di rubinetto! :-) Magari usi solo una percentuale di acqua d'osmosi! |
se intendi fare la vasca aperta ti sconsiglio i rainbowfish perché hanno bisogno di temperature alte (26-30°C) e ti evapora tutto
|
sono di fretta, parto per qualche giorno
volevo solo ringraziarvi dei suggerimenti... quando torno rispondo con più precisione e posto aggiornamenti della vasca #f2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |