![]() |
ogni tentativo è andato meglio del precedente, hai ancora ampie speranze no? :)
Io di recente ho traslocato e svuotando la vasca ho trovato degli avanotti di corydoras (di 2-3 mesi!) che non sapevo nemmeno di avere! :D :D |
Caspita che cul...che hai avuto Mel....
|
I giorni scorsi ci hanno riprovato...
Stavolta sono riuscito ad aspirare una tentina di avannotti e li ho messi nel caridinaio! Appena in tempo, stamattina nella vasca di comunità se li erano pappati tutti! Secondo me comunque sono i genitori a mangiarsele, la femmina è veramente una macchinetta da uova, appena torna fertile si pappano le uova/avannotti |
e si il rischio c'è sempre
|
Rieccomi !
La femmina stà per deporre un altra volta... più o meno mi pare di aver capito che la cadenza è ogni 20 giorni circa! Non sò se è normale, oppure dovuto alla stagione (ho 30 gradi in vasca). Comunque dei 15 - 20 nanerottoli che avevo spostato nel caridinaio per ora ne sono sopravvissuti 3. Nei primi giorni c'è stata una moria piuttosto massiccia, credo soprattutto per i valori dell'acqua instabili, avendo dovuto fare tutto di corsa il filtro non era ancora ben maturo (anche se ho usato l'acqua dell'acquario grande). Ora la situazione (toccandomi gli zebedei) sembra abbastanza stabile... ora hanno circa 20 giorni, li nutro con artemie e stò iniziando a dare un pizzichino di Tetramin-Baby, sembrano apprezzare. Ho anche provato a produrre un pò di rotiferi nei primi giorni, con la solita brodaglia di buccia di banana, ma credo di aver fatto più male che bene... se facevo la pipì in vasca inquinavo di meno. :) Eccoli qui circa una settimana fà, ora sono cresciuti ancora un pò, sono quasi il doppio! http://www.youtube.com/watch?v=QzZJEeOHE54 |
Problemi...
Da qualche giorno mi sembrano meno vitali. Prima al minimo movimento schizzavano a nascondersi tra il muschio, ora stanno spesso adagiati sul fondo, non si muovono mai...non vorrei che stessero male! Che potrebbero avere ? Sono ancora talmente piccoli che non riesco a capire se hanno qualche problema visibile ! |
Chiudete pure, sono morti tutti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |