![]() |
Scusa la domanda...ma da quanti kelvin è la/le lampada/e?
Perchè non capisco se è un effetto fotografico, ma l'acquario è BLU! o.o Sono luci da marino...così ad occhio intendo eh! Ma perchè quella ghiaia così grossa? Ti conviene comprare una campana aspirarifiuti, altrimenti non levi più nulla da là dentro...è scomoda... |
Solo un parere estetico...togli il galeone...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
no, la lampada è rosata è un effetto della foto..
per la ghiaia ho scelto apposta ghiaia grossa per un fatto estetico, e per evitare che i pesci smuovano il fondo. scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe una campana aspirarifiuti? sarebbe una pompa che va messa sotto il fondo?? |
No io mi riferisco alla prima foto, dove sembra blu l'acquario, non lo sai da quanti kelvin è la lampada? Se sono troppo alti rischi alghe...
La campana aspirarifiuti... https://www.google.it/search?q=campa...Bqr74QTBwpD5Bg Bastava cercare su Google immagini! xD E' un sifone che termina con una campana larga, in modo che aspira i rifiuti ma non la ghiaia, in casi come il tuo è utile... |
la lampada mel'ha consigliata il negoziante, sulla scatola c'è scritto 25.000°K possono essere quelli???? ma adesso che guardo c'è scritto anche che favorisce la crescita delle piante speriamo non delle alghe!!!!
infatti è quello che ho fatto xD e mi sono accorto che già ne possiedo una =) poi volevo chiedere ho fatto bene a cambiare la spugna con la lana?? |
Eh...mi sembrava, per il dolce si usano lampade entro i 7500 kelvin.
In assoluto non fanno male, ma se usate singolarmente favoriscono più le alghe che non le piante. Se puoi cambiala, basta andare in un negozio di elettronica, prenderne una di pari modello e wattaggio ma con kelvin appropriati. :) Costano la metà...se non meno... Beh la spugna alla lunga diventava sede per i batteri, la lana va cambiata troppo spesso per fornire supporto biologico. Io una spugna la terrei comunque. Magari messa dopo la lana. Attento solo che la lana non sia vicino la girante del filtro! |
ah vedo cosa posso fare, per comprarla nuova c'è un mio amico che lavora un un negozio di elettronica e vende anche neon ma il fatto è che mi girano un po' a "buttare" via 13 euro xD
la lana adesso sta sopra ai canolicchi nel secondo scomparto mentre la pompa sta nell'ultimo. è da 2 giorni che gira l'acquario con dentro già il biocondizionatore, quanto serve farlo girare ancora? una settimana basta? |
30 giorni...
Il biocondizionatore è inutile buttarlo dentro ora, per quando metti i pesci il cloro è belloc he evaporato! Lo so...infatti è per questo che spesso consigliamo di andare con le idee chiare a comprare le cose... |
ah.. l'ho anche finito per metterlo..... vabbè sbagliando si impara...
quindi appena torno dalle ferie, il 15 provvederò agli inquilini forse metto solo due sole piccolini |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |