![]() |
grazie a tutti
i valori sono i seguenti no3 10 no2 0 gh 16 kh 6 ph 7.2 cl 0 non so se si riesce a vedere dalle foto però prima di mettere il manado avevo ghiaietto e argilla che era come fertilizzante quando li ho comprati erano bellissimi purtroppo è cosi devo ammetterlo li ho rovinati io spero di rimediare |
anch'io avevo sbagliato fondo e i miei 4 cory avevano iniziato a perdere barbigli, però mai così nettamente! monitora la situazione e somministra più pastiglie da fondo, così smettono di frugare troppo. io ho cambiato layout formando una lingua di sabbia finissima dedicata a loro disposta centralmente, anche bella a vedersi!
|
ciao a tutti
e passata quasi una settimana ma credo che non si vedano risultati secondo voi quanto tempo ci vuole per vedere se ricrescono i barbigli o almeno dei miglioramenti sarà il caso di fare il trattamento con dessamor? grazie a proposito x angoland gia davo due pasticche adesso ne do tre speriamo che con il fondo (manado )che ho messo sia meglio ( è consigliato propio x i cory) |
non fare nessuna cura se non vedi chiari segnali di malattia; cosa vuol dire 3 pastiglie, ogni giorno? sono troppe! io per i miei cori do 2 pastiglie alla settimana e ho anche 6 otocinclus e un ancistrus! che popolazione hai in vasca? avrai anche altri pesci cui somministrerai del cibo, magari fiocchi; questi lasciano sempre dei residui che si accumulano sul fondo e i corydoras hanno proprio la caratteristica di cibarsi di questi residui. difficile che rimangano senza.
i barbigli impiegheranno almeno un mese a riscrescere cmq osserva ogni segnale, cambiare il fondo è già stata una buona cosa |
ciao angoland
si al giorno ma al mattino non ci sono più do i fiocchi al mattino e le pasticche x pesci da fondo pleco wafers della t....a la sera (dopo un paio di ore che ho spento le luci) come pesci ho 5 cory 10 neon 1molly velifera maschio bianco 2 molly dalmata femm 5 guppy maschio misti 4 guppy femm. misti 1 barbus (che avevo regalato ) 2 neon rosa 3 ? 2 neritine una marea di avanotti di guppy che appena cresceranno regalerò vasca 100x300x400 filtro esterno pratiko 200 lana cannolicchi lana più 4 di spugna sul lato opposto se non sono cambiati questa settimana i valori sono i seguenti no3 10 no2 0 gh 16 ph 7.2 cl 0 |
abbiamo la stessa vasca e lo stesso filtro, io ho 24 unità, tu superi le 30 unità, secondo me hai sovrappopolato la vasca e il carico organico è accentuato dalle 3 pastiglie giornaliere di cibo che, per qualche pescetto da fondo, sono uno sproposito. la cosa potrebbe avere causato proprio una micosi che ha eroso i barbigli. manderesti una foto panoramica?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |