![]() |
Quote:
Non sono sicura della temperatura di colore sembra chiara quasi bianca, quella che avevo prima forse era un po' piu' sul giallo. Lo so 20 litri sono pochi forse ho esagerato aggiungendo i margaritus.. Il fondo si ce l' ho , uno strato piuttosto sottile sui 3cm , ma senza quello le piante altrimenti come si ancorano al fondo? Si uso acqua di rubinetto con bio condizionatore. |
Betta riporta quello che c'è scritto sulla lampadina, e la marca ;-)
|
Quote:
Sulla lampada c'e scritto 50hz 15w . Marca Wave Domani cerco di acquistare un kit per i valori, quale tipo mi serve? Per nitrati? |
Riporta i dati scritti sulla lampada l'occhio inganna.
Le piante poi semplicemente conficcarle nel fondo o zavorrarle con dei cannolicchi. Poi dipende che piante hai, le piante sono come i pesci ogni specie è un modo ha se. Sai i nomi delle tue pente se posti la foto te lo diciamo noi , diamo qui per questo :-D |
In realtà ti serve Ph, GH, KH, NO3 e NO2. Possibilmente non le striscette. Se vuoi risparmiare qualcosa all'inzio i test fatteli fae dal negoziante, ma insomma se vuoi continuare in questo mondo saranno prima o poi un investimento da fare. :)
E mi aggrego alla richiesta di Agro di farci vedere le piante. :) |
Ciao Betta innanzi tutto serve sapere i valori della vasca anche se in una vasca cosi' piccola e' dura tenere sotto controllo i valori dato che mutano in maniera continua,senza star li a fare tante parole ,se sei veramente interessato/a a questo mondo, compra almeno una vasca da 60 litri e quella da 20 la tieni per gli avanotti.
|
Quote:
http://s10.postimage.org/a8eieuqp1/acq_1.jpg http://s15.postimage.org/6pksawy47/acq2.jpg http://s10.postimage.org/pg8sbcg4l/acq_3.jpg |
Uhmmm...sicramnete la cladophora (la palla, è fatta di un'alga non di muschio ;) ), bacopa caroliniana (?), resti di sagitarria subulata o echinodorus tenellus e delle echinodorus delle quali non riesco a riconoscere la varietà...
Io leverei i resti delle piante da pratino e inserirei subito delle galleggianti e una limnophyla o del ceratophyllum, o anche dell'Hydrocotyle...magari la japan così rimane più piccolina. E se le compri da qualche utente qui sul mercatino le lumachine ti arrivano direttamente! xD Ah, e leverei se possibile i margaritus... |
Quote:
guardo nel mercatino le lumachine buona idea grazie, ma i margaritus non posso abbandonarli #30 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
I margaritus non li puoi dare a qualche amico?
Comunque la galleggiante credo sia o una limnobium laevigatum o una pistia, ma messa maluccio, la vedo bruciacchiata... ------------------------------------------------------------------------ Ah, per caso si chiama Tropical River la lampada? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |