![]() |
le pompe possono anche durare 20 anni, ma attenzione al decadimento di prestazioni(mamma mia quanti doppi sensi #13 ). Mediamente una pompa, nei primi 5 - 6 mesi di vita, ha un decadimento abbastanza trascurabile (10 - 15%) ma dopo un paio d'anni (quelle di marca, per esempio ehiem, un pò di più) siamo già al 50% per poi stabilizzarsi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi, ricapitolando, se ho ben capito...teoricamente, se fatte bene dovrebbero durare parecchio,
accertato, come dice Tuko che si ha un decadimento delle funzioni ( l'analogia..scabrosa l'ho colta #18, ma una signora fà..finta di niente-31l ), converrebbe acquistarla un poco sovradimensionata per ovviare alla perdita (decadimento) meglio però se con variatore elettronico. Dobbiamo imparare a comportarci un poco più da consumatori e meno da acquirenti: i difetti di funzionamento accertati , segnalati opportunamente, dovrebbero comportare un'estensione della garanzia. (cod. del consumo) |
Quote:
altro esempio, valvoa del riscaldamente della ford fiesta dal 96 al 2002 ogni tanto "impazzisce" (l'ho smontata e dopo un po il liquido passa nella parte elettrica mandando un po il tilt il tutto,tipo in piena estate rimaneva bloccata sul caldo)...nel 2002 mi coso' 69 euro,poi qualche anno dopo lo stesso pezzo mi costo' 30 euro,chiedendo al rivenditore mi disse che la ford si era accorta del difetto e aveva abbassato il prezzo. |
Grazie a utti per avermi chiarito un poco le idee.
Enza #25 |
madonna ragazzi ho letto tutto il topic sgignazzando XD XD!!!!!
Non ho niente da aggiungere, volevo solo farvi i complimenti per l'aplomb. Io stavo già ridendo al titolo del post. |
Mel non ti stupire, con la "nostra" Enza l'aplomb è di rigore.........ha una capacità espressivo-letterale tale da "smazzare" qualunque malintenzionato :-D
|
Quote:
:-D :-D #rotfl##rotfl##rotfl# #19 |
Mel, accenditi il condizionatore!
Pensa che vi è andata bene....originariamente la discussione avrei voluto intitolarla " Morte di una pompa"....poi ho optato per una visione più ottimistica.e carica di speranza... Comunque, nel mio caso, non credo che si tratti di difetto delle pompe, bensì dei continui black out che si stanno verificando in zona, probabilmente dovuti ad enormi sovraccarichi( la temperatura è salita a 43 gradi, chiusi a casa, in ufficio o relegati nei centri commerciali) Stamattina uscendo da casa, ho avuto la stessa sensazione di quando, scesa dall'aereo a Bangkok...dissi a mio marito: io da questo aereo non scendo!!!:-D) @ Malù: .....#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |