AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impazzite con Flourite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381055)

Fra91 06-07-2012 22:55

Le mie sono piante abbastanza semplici ;-)

Rhodius 07-07-2012 12:04

Grazie Fra91 per la comprensione... :-) Per quanto riguarda i vetri, me ne sono accorto anch'io: se non li pulisco, in meno di una settimana le alghe sono già cresciute. Per il resto, ho comunque dato una sifonata superficiale e un pò di terra l'ho tolta. Il filtro è caricato a lana di perlon in tutti i cestelli, tranne l'ultimo che è destinato ai cannolicchi. Tra un paio di giorni sostituirò la lana.
Poi anch'io ho CO2, un'illuminazione di 0,4 w/l e fertilizzo con protocollo Seachem. L'unica cosa che non sopporto è avere tutto sempre sporco e non ne posso più! Comunque sembra andare un pò meglio adesso...

Fra91 07-07-2012 12:26

Allora stai utilizzando il metodo del far andare solo il filtro meccanico per un paio di giorni? :-))

Rhodius 07-07-2012 13:01

No vabbè, i cannolicchi ci sono.. Dici che sono pochi in un solo cestello? La partenza col solo filtro meccanico l'ho superata, non ti dico com'erano le spugne..

Fra91 07-07-2012 14:26

Il filtro riempilo di cannolichi ed un cestello di spugna...se metti la lana di perlon spesso ti toccherà metterci mano e far manutenzione...per farti capire io ho un filtro esterno con una spugna e cannolichi e non lo tocco da 8 mesi...;-)

Rhodius 07-07-2012 15:31

In pratica tu mi consigli di riempire tutti i cestelli di cannolicchi e utilizzare solo quello superiore per la lana? E se tolgo direttamente i tre cestelli inferiori e riempio di cannolicchi e lascio solo quello superiore per la lana? Buona idea?
Ps. Non so quanto sia grave questo OT, spero che i moderatori non si arrabbino. #13

Fra91 07-07-2012 16:21

Che filtro hai?..marca e modello.
Il mio cansiglio è di riempire tutti i cestelli, tranne il primo che viene attraversato dall'acqua, di cannolichi, mentre il primo con spugna a grana grossa...nel tuo caso per le prime due settimane lascerei la lana di perlon per catturare ancora un pò di polvere, e poi lo sostituirei con della spugna...;-)

Rhodius 07-07-2012 16:32

Ho un JBL CristalProfi e900.. Cmq io farei primo cestello con spugna, secondo con lana e terzo e quarto con cannolicchi.. Per il fatto della lana per altre due settimane, sono d'accordo con te!

Fra91 07-07-2012 16:39

Dopo le due settimane togli la lana e ci metti altri cannolichi ;-)

digitalfrank 10-07-2012 09:06

Io se non dovessi fertilizzare, le piante morirebbero in una settimana. Con tutto cio che fertilizzo ho carenze di azoto con seachem avanzato ed ho fondo flourite ed ho pure messo le tabs per tutto il fondo. Ma mi sembra strano!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.