![]() |
Quote:
mentre lui non usa la co2 e solo immergendo la sprai bar sott'acqua si ritrova con i pesci che boccheggiano in superficie |
Meno male che ci 6 te gianmà che mi salvi dalle figuracce XD
Per il resto se avete qualche idea fatemi sapere |
Per chi voleva le foto per vedere se la vasca fosse piantumata o meno vi posto quelle di oggi
http://s13.postimage.org/ekuv6jtf7/P070712_16_55.jpg http://s15.postimage.org/ncdqjhhiv/P070712_16_55_01.jpg |
Ciao Giovanni, scusami se ho abbandonato la discussione.
Leggendo i tuoi valori mi sembra tutto ok, anche se sono stranito, perchè con i tuoi valori dovresti avere una buona concentrazione di o2 disciolto. Dovresti avere un valore di circa 7,5mg/l, che è un valore quasi ottimale. Non riesco quindi a capire il perchè del boccheggiare dei tuoi pesci. Hai usato alghicidi o medicinali in questo periodo? Se proprio continuano a boccheggiare di frequente prova con un ciclo di due giorni con areatore(si alzeranno un po' i valori perchè disperderai un po' di co2). P.s. Per la fauna che ho visto in foto il tuo ph è troppo alto. |
Quote:
I pesci e tutto il resto sta bene finchè non posizione la spray bar completamente sott'acqua Per il ph ho non so che dirti forse sarà x il fatto che faccio i cambi d'acqua direttamente con l'acqua di rubinetto e non tagliata.... Per l'areatore,a parte che non lo posseggo, comunque come detto su finchè il getto dell'acqua è a mo di cascatella non succede niente Se avete qualche altra idea ditele!!!!#24 |
Allora va bene. Tieni tutto così. Per i cambi, viste le speci che hai, ti consiglio di tagliarla. Poi aumenta la co2, perchè ne hai disciolta veramente poca, così acidifichi il ph.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Rifai il test dei Nitriti...periodicamente, onde evitare che si tratti di coincidenze non ben interpretate...che magari si sommano all'alta temperatura e alla minore diffusione...dell'ossigeno
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
intanto continuate a dire la vostra |
Ora che ricordo io ho usato all'incirca 2 mesi fa il trattamento all'acqua ossigenata x combattere le bba
Questo può essere causa dell'intero malessere(anche se era riportato in grassetto che il perossido una volta in acqua si scinde e non crea danni)??? |
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |