AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   fine mese di buio..iniziano le alghe...(FOTO AGGIORNATEEEEEEEEEEEE PAG.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380898)

SJoplin 04-07-2012 20:47

ALBERTO_STE hai presente i titoli delle sezioni, le indicazioni sugli argomenti da inserire, ecc. ecc?
vabbè, sposto in primo acquario che famo prima :-))

Alberto Steffanini 04-07-2012 20:51

li faccio lunedi cosi vi aggiorno con foto e valori insomma una situazione generale dopo 10 giorni di fotoperiodo completo....e poi a giorni mi arrivano anche i t5 nuovi ATI.

ALGRANATI 04-07-2012 20:56

non rifarli.......almeno per una quindicina di giorni.

quando se ne andranno le alghe...te l'ho già detto ieri...........quando la vasca sarà matura....non c'è un tempo fisso.:-)

pinomartini 05-07-2012 08:42

abbi pazienza e non fare nessun cambio

Alberto Steffanini 06-07-2012 22:26

domani intanto che mi passo 10minuti faccio i test degli inquinanti...poi vi dico la situazione ma una cosa...è normale che le alghe non si moltiplicano?ma sono pochissime e solo su una roccia?

ALGRANATI 06-07-2012 22:46

se gli inquinanti sono bassi è possibile e inoltre potrebbero non essere filamentose ma alghe superiori con crescita decisamente + lenta ma anche + ostiche da togliere.

Alberto Steffanini 07-07-2012 13:18

allora...fra 1 oretta o poco piu vi posto i valori delgi inquinanti ma per ora la mia domanda è : secondo voi tra il tunze 9002 e il deltec mce 600 qual'è maglio? la mia vasca è di 190litri netti...ed è vero che nel deltec si possono inserire tipo delle resine o/o carbone?

Alberto Steffanini 07-07-2012 14:33

ok...valori degli inquinanti aggiornati 5 minuti fa , ve li riporto di seguito :
po4 0, no2 0,01, no3 2 ....tre domande come vi sembrano cosederando che sono a fotoperiodo completo?che mi dite riguardo alla domanda fatta in precedenza riguardo agli skimmer e...i nitrati sono alti?
------------------------------------------------------------------------
un altra cosa leggendo per caso in giro delle guide che ora non trovo più il link ma era in inglese è vero che dosando acqua frizzante in vasca aiuta a mantenere livelli costanti di ca e mg?

Manuelao 07-07-2012 19:14

I valori sono discreti considerando che hai appena finito la maturazione

Quella dell'acqua frizzante non l'ho mai sentita. Se trovi il link postalo ;-)

Emanuele

Alberto Steffanini 07-07-2012 19:37

è da oggi che impazzisco cercando il link...le alghe che ho postato nel primo messaggio sai cosa sono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.