![]() |
ALBERTO_STE hai presente i titoli delle sezioni, le indicazioni sugli argomenti da inserire, ecc. ecc?
vabbè, sposto in primo acquario che famo prima :-)) |
li faccio lunedi cosi vi aggiorno con foto e valori insomma una situazione generale dopo 10 giorni di fotoperiodo completo....e poi a giorni mi arrivano anche i t5 nuovi ATI.
|
non rifarli.......almeno per una quindicina di giorni.
quando se ne andranno le alghe...te l'ho già detto ieri...........quando la vasca sarà matura....non c'è un tempo fisso.:-) |
abbi pazienza e non fare nessun cambio
|
domani intanto che mi passo 10minuti faccio i test degli inquinanti...poi vi dico la situazione ma una cosa...è normale che le alghe non si moltiplicano?ma sono pochissime e solo su una roccia?
|
se gli inquinanti sono bassi è possibile e inoltre potrebbero non essere filamentose ma alghe superiori con crescita decisamente + lenta ma anche + ostiche da togliere.
|
allora...fra 1 oretta o poco piu vi posto i valori delgi inquinanti ma per ora la mia domanda è : secondo voi tra il tunze 9002 e il deltec mce 600 qual'è maglio? la mia vasca è di 190litri netti...ed è vero che nel deltec si possono inserire tipo delle resine o/o carbone?
|
ok...valori degli inquinanti aggiornati 5 minuti fa , ve li riporto di seguito :
po4 0, no2 0,01, no3 2 ....tre domande come vi sembrano cosederando che sono a fotoperiodo completo?che mi dite riguardo alla domanda fatta in precedenza riguardo agli skimmer e...i nitrati sono alti? ------------------------------------------------------------------------ un altra cosa leggendo per caso in giro delle guide che ora non trovo più il link ma era in inglese è vero che dosando acqua frizzante in vasca aiuta a mantenere livelli costanti di ca e mg? |
I valori sono discreti considerando che hai appena finito la maturazione
Quella dell'acqua frizzante non l'ho mai sentita. Se trovi il link postalo ;-) Emanuele |
è da oggi che impazzisco cercando il link...le alghe che ho postato nel primo messaggio sai cosa sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |