AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   cambio membrana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380885)

DECASEI 06-07-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da 3106155 (Messaggio 1061729858)
grazie x la risposta, sei stato gentilissimo e molto chiaro ;-) la mia vecchia membrana che aveva poco piu di un anno mi dava 070 in uscita, tantissimo quindi, con 290 in entrata, ho sempre eseguito i lavaggi periodici e cambiato i prefiltri ogni 4 mesi, l' impianto è quello della forwater a 3 stadi, quello con i bicchieri e la menbrana da 75... l' ho cambiata e dopo aver fatto scorrere l' acqua per un ora in uscita mi da 012, a membrana e prefiltri appena cambiati, entrata sempre 290, quindi significa che non riuscirò mai ad avere valori piu bassi giusto? le mie resine sono destinate a durare sempre così poco? cmq post resine mi da 000, ma durano poco in generale....un' altra cosa, quando ho estratto la vecchia membrana l' acqua puzzava di marcio, è noramle questa cosa? e la membrana aveva parecchio calcare intorno, nonostante effettuo spesso il lavaggio....colpa dell' acqua di Roma?

Il tuo problema non è la membrana ma probabilmente ci sono delle variabili che non consentono di far lavorare bene l'impianto...

se mi invii una mail vediamo di risolvere il problema..;-)

pinomartini 06-07-2012 13:01

ma la vasca come ti va?

3106155 06-07-2012 13:29

la vasca va bene, perchè con le resine arrivo a 000, ma le resine mi durano poco in questo modo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 1061730147)
Quote:

Originariamente inviata da 3106155 (Messaggio 1061729858)
grazie x la risposta, sei stato gentilissimo e molto chiaro ;-) la mia vecchia membrana che aveva poco piu di un anno mi dava 070 in uscita, tantissimo quindi, con 290 in entrata, ho sempre eseguito i lavaggi periodici e cambiato i prefiltri ogni 4 mesi, l' impianto è quello della forwater a 3 stadi, quello con i bicchieri e la menbrana da 75... l' ho cambiata e dopo aver fatto scorrere l' acqua per un ora in uscita mi da 012, a membrana e prefiltri appena cambiati, entrata sempre 290, quindi significa che non riuscirò mai ad avere valori piu bassi giusto? le mie resine sono destinate a durare sempre così poco? cmq post resine mi da 000, ma durano poco in generale....un' altra cosa, quando ho estratto la vecchia membrana l' acqua puzzava di marcio, è noramle questa cosa? e la membrana aveva parecchio calcare intorno, nonostante effettuo spesso il lavaggio....colpa dell' acqua di Roma?

Il tuo problema non è la membrana ma probabilmente ci sono delle variabili che non consentono di far lavorare bene l'impianto...

se mi invii una mail vediamo di risolvere il problema..;-)

ti ringrazio, ti ho mandato un mp;-)

3106155 06-07-2012 21:52

non è che ho lasciato scorrere troppo poco l' acqua appena messa la membrana? sulla confezione diceva lasciarla scorrere per un ora e cosi ho fatto

lupo.alberto 08-07-2012 16:59

Azz, allora mi devo considerare fortunato: l'impianto ha 3 anni e mi da 160 in entrata e 0 in uscita; l'unica cosa è che,a parte l'estate (questa sopratutto>:-(), lavora poco in quanto utilizzo acqua di mare.
Però il primo filtro (credo quello per i sedimenti) è marronissimo.....

3106155 09-07-2012 08:30

ma i vostri impianti a quati bar lavorano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.