![]() |
Lo schiumatoio "sgrassa" la vasca, togliendo molti prodotti dannosi oltre a non far produrre nitrati e fosfati.
Inoltre toglie velocemente l'ammoniaca. Il biologico è instabile... ad un certo punto rischi che ti rilasci di tutto... |
ok capisco ma le sump non sono una sorta di filtro come il mio con solo sabbia e spugne x le particelle grosse che naturalmente vanno pulite di frequente?
|
Quote:
|
ok grazie del chiarimento.provo a tenere i valori sotto controllo e se no cambio vasco o levo il bio anche se non sarà facile scolarlo. scusami ancora, io alimento tutti i giorni (ogni tanto salto 1 giorno)con del plancton liofilizzato una punta di cucchiaino o in alternativa un pappone artigianale in più 3 pizziche di granuli x i pesci,saltuariamente pezzi di totano a vari invertebrati. in poche parole ho sentito che dare troppo mangiare è male e altri che ne danno parecchio.tu cosa fai?alimenti tanto o poco.
|
io alimento 2/3 volte a settimana con il pappone, ma se tu dai tutta sta roba e sei senza uno skimmer adeguato e' normale che aumentino le porcherie in vasca, cambia skimmer, il seaclone va bene per vasche al massimo da 50lt
|
in effetti alimento molto.ma se devo dire la verità la modifica che ho fatto al sea lo rende credo concorenziale.lo so che tutti dicono che fa assolutamente schifo. una volta a settimana circa svuoto il bicchiere e il liquido parecchio scuro se volete vi posto una foto.e poi con quello che alimento dovrei avere i nitrati almeno evidenti se lo skimmer non funzionerebbe o sbaglio?ciò non toglie che la mia vasca ha qualche problema. forse devo fare cambi d' acqua più frequenti!
|
Sendy, tesoro, ascolta, stai parlando con uno ch il seaclone l'ha avuto e ne ha fatte di tutti i colori di modifiche, resta il fatto che per una vasca come la tua e' inadeguato, come resta il fatto che nessuno puo' obbligarti a cambiarlo, qui ti si da dei consigli affinche' tu possa avere i migliori risultati.
|
e dei consigli ti ringrazio, non era una provocazione. cerco solo di sapere il perchè delle cose e di avere un dialogo costruttivo.grazie ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |