![]() |
Quote:
|
il gel e' piu' indicato perche' riempie gli spazi irregolari (e una roccia ed un corallo ne hanno!!!) mentre il liquido sarebbe piu' indicato per superfici lisce.
Nell'asciugatura rilascia sostanze nocive (anche se le quantita' sono irrisorie) inoltre appena va in contatto con l'acqua indurisce immediatamente, quindi non lo usare direttamente in acquario. I consigli dati sono corretti. 1) estrai roccia e corallo dall'acqua 2) li asciughi con un panno o un po di scottex per quanto possibile. 3) incolli (metti la colla un po' abbondante perche' deve riempire le irregolarita') e attendi i 20 secondi classici. 4) Versi sopra alla basetta e all'incollatura un bicchiere di acqua dell'acquario per sciacquare (molti non lo fanno ma secondo me e' prudente farlo, non si sa mai!). Noterai che la colla in eccesso fa reazione e diventa subito bianca. E' normale. 5) rimetti in acqua. Il sistema funziona benissimo con i duri (SPS e LPS), mentre a me con i molli non ha uasi mai funzionato, se non con un ciuffetto di zohantus. Probabilmente perche' hanno variazioni di volume troppo consistenti, non so. |
Grazie ragazzi farà così prendo attack flex gel e faccio come consigliato.
Achilles volevo comprare quella della Ecotech per non correre rischi ma il mio negoziante l'ha finita quasi subito ed il prossimo ordine lo farà a fine Agosto. Quindi proverò con attack. ciao |
Quote:
|
Io con ecotec ci ho incollato tutta la vasca va benissimo
Prendila da aquarium coral reef il gg dopo ti arriva e poi risparmi e molta di più rispetto all'attack |
Quote:
Perchè non ne vale la spesa?? |
ad asciugare ci mette comunque molto. non ti aspettare di incollare le talee in posizioni estreme. poi per quello che costa molto meglio del semplice bicomponente tipo il deltec
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Con ecotech incolli anche direttamente in vasca?
|
e si si incolla pure sott'acqua e a parità di prezzo al litro è sicuramente migliore quello della ecotech
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |