![]() |
Salve, le luci hanno circa 3 o 4 mesi.
Però mi sono reso conto che siccome le pompe di movimento sono comandate dal sistema aquasmart che le alterna ogni 5 minuti ed essendocene 2 da 3200 litri, nella vasca non si crea un movimento di 7000 litri , ma di 3200. Oggi ne ho aggiunto altre 2 sempre da 3200 seio 820. Che dite possono bastare? Inoltre le pompe si dovrebbero spegnere la notte? Ora le tengo accese alternare ogni 5 minuti, dalle 09:00 alle 23:00. Dovrei modificare qualcosa secondo voi? Inoltre ho anche inserito una lampada UV-C da 5 watt (lampada Philips) in quanto i pesci iniziano ad avere puntini bianchi. è vero che la lampada uccide anche i batteri delle alghe? Grazie |
Come scusa ogni cinque minuti??? Che io sappia la marea di solito nin cala o cresce ogni 5 minuti :-)) #24 #24 #24
|
Il sistema simula l'effetto onda e mare mosso oltre che alle maree.
ed è appunto per questo che chiedo al forum il parere degli esperti. Possibilmente risposte e non domande. #23 #23 #23 |
allora...facciamo un pò di chiarezza: le maree si alternano ogni sei ore..prima di tutto! quindi le pompe alternale ogni sei ore. poi ci dovrebbe essere di notte il calo delle onde...ma non spegnerle tutte!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |