![]() |
per dividerla puoi usare delle paratie in plexiglass o vetro, o plastica :-)
|
Ma come le fisso??
Poi secondo voi la pompa di movimento che c'è nel filtro interno del juwel 240 può andar bene per portar l'acqua dal basso verso l'alto?? Dovrebbe essere un 1000/1300 l/h |
prova a vedere la prevalenza della pompa :-)
puoi fissarle con silicone... hai letto il topic in approfondimenti dolce? |
Sisi ho letto ma c'è molta confusione..
|
beh ma almeno ti chiarisci le idee... :-)
|
Sisi ma per capire come funziona l'ho capito! :)
Il problema sta nel preparare la sump al funzionamento.. Mi sa che ho bisogno di un'auto pratico!! :) è troppo complicato |
che allestimento hai in mente nella vasca principale?
|
Quella sarà la mia unica vasca dato che trasloco.. L'ho appena presa!!
Pensavo di tenere un piccolo Gruppetto di discus!! Che già tengo nel mio 300 litri che dovrò togliere... Qualche ancy, e dei neon!!! Piante poco esigenti anche se ho preso una arcadia 4x38w con due accensioni! Per il fondo pensavo ghiaia nera senza fondo fertile oppure sabbia bianca.. |
non riesci a portarti dietro il 300 litri, 225 sono un po'pochini per un gruppetto di discus... ma ok
allora io dividerei la sump in modo tale che l'acqua faccia un percorso a "serpente" con delle divisioni tra i vari materiali. utilizzerei del lapillo vulcanico come supporto biologico e uno scomparto lo riserverei per le pignette di ontano e la torba in modo da acidificare l'acqua :-) |
Beh, eventualmente mi porto via solo la coppia!!! ;)
Avevo pensato anche a solo poecilidi misti.. Ma penso di no perché mi si riprodurranno di continuo!! ------------------------------------------------------------------------ Il lapillo vulcanico dove posso trovarlo?? Quindi niente cannolicchi e lana di perlon? Potrei utilizzare anche le spugne che utilizzavo nel pratiko 300? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |