AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inserimento caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380599)

polinello 04-07-2012 09:10

una domanda, se si volessero mischiare? tipo 10 red e 10 yellow? sarebbero problemi? non potrebbero nascere degli "ibridi"?

dony 04-07-2012 09:49

Si la possibilità di ibridazione è alta dato che sono la stessa specie solo di una varietà diversa.Meglio metterne un solo tipo

pette 04-07-2012 10:04

Tanto per mettere i puntini sulle j ;-) non otterresti ibridi, essendo tutt'e due derivata dalla stessa famiglia otterresti degli esemplari "wild" eliminando un sacco di selezioni!!! Però puoi mettere assieme alle japonica una tra red, green e yellow, se vuoi saperne di più cerca su internet la tabella delle ibridazioni, dal cell non riesco a postarla!

polinello 04-07-2012 10:18

grazie mille delle informazioni! ;-)

devid97 04-07-2012 12:24

c'è lho io lo schema delle ibridazioni,lo posto:

http://s14.postimage.org/3opp5rma5/s...bridazioni.jpg

pette 04-07-2012 14:33

A quanto pare andando a memoria sulle green mi sbagliavo! Hai scelto più o meno quali mettere?

Seba. 04-07-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061727245)
A quanto pare andando a memoria sulle green mi sbagliavo! Hai scelto più o meno quali mettere?

Io infine ne metto una decina...solo che non so se le trovo colorate che sono più belle...avendo anche 2 corydoras mi consigliate di lasciarne 2 con le caridine o ne prendo altri 2?

pette 04-07-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Seba. (Messaggio 1061727250)
Quote:

Io infine ne metto una decina...solo che non so se le trovo colorate che sono più belle...avendo anche 2 corydoras mi consigliate di lasciarne 2 con le caridine o ne prendo altri 2?

I corydoras andrebbero in gruppi più numerosi... comunque le caridine colorate sono più difficili da reperire ora nei negozi dato che in estate riducono al minimo gli ordini di solito, è più facile che le trovi da un privato, red cherry e japonica però ne hanno sempre, la prima è resistente anche se non ama andare sopra i 25 °C, la seconda per la schiusa delle uova vuole acqua salmastra e le proprie larve sono alghivore e non detrivore come quelle delle altre caridine!
Al limite prendi qualche japonica adesso e a settembre cerchi qualcos'altro no?

Seba. 04-07-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061727271)
Quote:

Originariamente inviata da Seba. (Messaggio 1061727250)
Quote:

I corydoras andrebbero in gruppi più numerosi... comunque le caridine colorate sono più difficili da reperire ora nei negozi dato che in estate riducono al minimo gli ordini di solito, è più facile che le trovi da un privato, red cherry e japonica però ne hanno sempre, la prima è resistente anche se non ama andare sopra i 25 °C, la seconda per la schiusa delle uova vuole acqua salmastra e le proprie larve sono alghivore e non detrivore come quelle delle altre caridine!
Al limite prendi qualche japonica adesso e a settembre cerchi qualcos'altro no?

Si esatto prenderò 8 multidentata...10 ho paura che siano tantine e che si vedano solo loro :-))

polinello 04-07-2012 15:10

#70#70#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.