![]() |
Eh ci avevo pensato.. però sono sincero, non mi piacciono molto come tipologia di acquari.
Ma se invece optassi per i Guppy? Ho letto nella scheda nel sito che sono abbastanza adattabili anche a vasche piccole come la mia |
E in oltre nono molto colorati.
Devo approfondire meglio le conoscenze di questi splendidi ciclidi. |
Beh il problema dei guppy è uno, si riproducono a ritimi sfrenati, quindi se sai a chi poi darli ok.
|
secondo me 50 litri sono pochi per stare tranquillo con i guppy, forse già meglio con gli endler
|
ricapitolo le piante che andrò a prendere, se ho sbagliato qualcosa, vi chiedo scusa
1x ceratophyllum 1x bolbitis 1x cryptocoryne 1x microsorum come fondo ghiaia fine o sabbia grossa, sopra una base di fertilizzante dite che è fuori luogo inserire un piccolo tronco? grazie! |
Le piante vanno benissimo. :)
Aspetta però prima di mettere del fertilizzante, per quelle piante va benissimo anche una ghiaia qualsiasi e poi la integri con delle tabs da fondo da mettere sotto le radici delle cryptocoryne. Sì, il legno infatti te lo volevo suggerire, anche perchè la bolbitis e la microsorum stanno meglio se attaccate a sassi e rocce. :) Leghi con del filo da cucina o da pesca le painte ad ramo o appunto ad un sasso e loro si aggrapperanno tramite le radici. :) |
La microsorum va legata, il legni ci vuole.
Per il ghiaino punta su colori naturali coma il marrone, il bruno, l'ambra o il nero. |
Grazie!
E' sempre meglio bollire il legno prima di immetterlo nella vasca? C'è un legno più indicato per questo tipo di piante o vado a gusto? |
Gusto...
Comunque sì, dagli una bollita per sicurezza, però considera che un pò di giallo lo rilascerà comunque e che prima di affondare una decina di giorni ci vogliono. |
ultime cose, poi non vi scoccio più :)
il fondo quanto dovrà essere alto? posso utilizzare solo acqua di rubinetto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |