![]() |
se ti puo essere utile io ho risolto con una ventola del computer e un trasformatore da 12v
con 6-8 euro ho calato da 29,4° a 27 con le luci accese adesso aggiungere altre 2 ventole e il gioco è fatto , con max 15 euro ho un buon raffreddamento della vasca ,rumorosita assente. questo e quello che ho costruito : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380480 il tutto resta nascosto dall'aletta copri vasca |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
:-) dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Io cosi ho speso poco (niente avevo tutto in cantina)e il risultato e quello che volevo, non far cuocere i pescetti :-)) Dimenticavo consumo insignificante Sono ventole a 12v e 0,20a |
ok....ORDINATO LA TANGENZIALE DI RS :-)) ce l'ho fatta :-D
http://it.rs-online.com/web/p/ventil...fughi/3325706/ rimango convinto che una buona quantità di ventola da PC possa comunque abbassare per bene..ma facendo due conti mi veniva 10 euro in meno di questa...almeno vado sul sicuro |
Vedrai che non te ne pentirai... Meglio 10€ in più e dormire sonni tranquilli!
|
Quote:
|
Oggi mi è arrivata la tangenziale, le ho fatto un supporto al volo..ma credo appena avrò voglia farò qualcosa di piu carino XD , domani la testo cosi vedo a quanto mi tiene la temperatura ...
|
Ok la ventola funziona bene, tiene la temperatura sui 25-25.5 gradi, è anche vero che oggi il sole è arrivato solo al pomeriggio quindi la temperatura non era alta come i giorni scorsi...vedremo ..ma per il momento direi che sono soldi ben spesi#36#
|
metteresti una foto del sistema di fissaggio.......
|
te la metto domani perchè ora è tutto spento...comunque fa abbastanza schifo..:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |