![]() |
Non succede niente se metti più materiale filttante, mi Sto arrivando! Che è meglio che ti riguardi il ciclo dell'azoto: gli no3 dipendono dalla CACCA , che il filtro correttamente ha trasformato, infatti non hai ne no2 ne no4.
Forse hai smosso il fondo togliendo il vecchio filtro e da li niene l'inquinamento supplementare. O forse avevi dei batteri anaerobi nei vecchi materiali filtranti ( erano molto vecchi?) che ti aiutavano a tenere gli no3 bassi |
Intendevo che ho messo + materiale filtrante e le chiusure/incastri dei cestelli del filtro esterno non erano corrette!! era questo il mio dubbio!!
Come altro, ho un pleco che fa tantissima cacca (che devo togliere) sarà lui la causa? Il materiale filtrante è nuovo, il fondo lo sifono bene ogni settimana... |
Non è che togliendo un pesce risolvi la cosa, come hai già detto se hai i piranha che sporcano molto hai poco da fare, se non cambi più copiosi.
L'unica cosa che ti potrebbe aiutare e un denitratore ma la sua gestione è tutt'altro che semplice, e rischi di fare più danni che i nitrati alti. |
Capito! il denitratore è una buona idea....leggo qualcosa!grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |