![]() |
Quote:
Lo spesso re del vetro dipende dalla sua lunghezza e dalla pressione che deve sopportare. Questo strumento ti fa al volo il calcolo e mettendo il fattore "sicurezza" su 4 ti dà una dimensione per cui puoi stare tranquillo che il tirante non serve. http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium |
Si ok ma io la vasca gia ce l'ho. Quindi volendo togliere il coperchio a rio 180 è piu sicuro un tirante in vetro tra i vetri anteriore e posteriore siliconato o un tirante in acciaio sempre tra i due vetri? Ma il tirante della ferplast del cayman 110 open non esiste come accessorio? Lo prenderei immediatamente è discreto e soprattutto piccolo, e penso che se la ferplast lo commercializza dovrebbe essere buono.
|
Quote:
|
I cavo penso che si possa tagliare. E' un normale cavo di acciaio ed alla fine avra un finale che si aggancia alla plastica che poi sul vetro. Vedo un po in giro e poi riferisco.;-)
|
Io mi son costruito 2 tiranti in acciaio. Costo 12 euro.
Tempo di realizzo mezz'ora Ho scritto un post nella sezione fai da te...se fai una ricerca lo trovi...ho spiegato passo passo e con foto GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
C'è molta confusione in rete riguardo alla questione degli spessori, proprio per questo ho aperto questo post. Avevo usato lo strumento di calcolo con con fattore 6 e nel mio caso il risultato era 8 mm. Comunque posso fare il test prima di allestirla ed aggiungere il tirante in un secondo momento, secondo me quelli con cavo in acciaio sono da preferire perché meno invasivi a livello estetico.
|
Quote:
No perche' ho scritto anche che col crescere delle dimensioni della vasca crescono anche gli spessori perche' ovviamente su una vasca di 2 mt non puoi mettere tiranti da 5mm .#e39 Dave ( anche tu se effettivamente avevi capito che parlavo dei tiranti , ma e' lo stesso ) cosa vuol dire che il vetro sottile e' difficile da siliconare ... la siliconatura la fai a cordolo mica sullo spessore del vetro #28d#. Dimenticavo , ho provato a cercarli prima di te quelli della ferplast ma niente ... magari sei piu' fortunato . |
credo che avessimo capito tutti "spessore dei vetri", non "spessore dei tiranti in vetro" :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |